Filmografia

Filmografia di Gabriele Coen


L'arma più forte - L'uomo che inventò Cinecittà


2016 – Documentario
Musiche

Il documentario ripercorre la storia di Luigi Freddi, funzionario fascista a capo della Direzione Generale della Cinematografia a cui si deve la fondazione di Cinecittà e del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio


2009 – Drammatico
Musiche
2.8 2.8

Roma, quartiere Esquilino, Piazza Vittorio. In un vecchio palazzo umbertino si snodano le vicende di un eterogeneo gruppo di inquilini, una piccola 'folla multietnica' segnata da forti differenze culturali, di provenienza, di religione, di modi di intendere la vita. Nell'ambiente chiuso del palazzo e del condominio scaturisce uno scontro di civiltà in cui tali diversità emergono prepotentemente nel quotidiano e diventano malintesi, piccole prevaricazioni, diffidenze. Le storie dei personaggi seguono i propri percorsi, incrociandosi l'un l'altra in ragione di una condivisione forzata dello spazio, del palazzo e del suo ascensore, puntualmente all'origine di tante dispute condominiali ...

Notturno Bus


2006 – Commedia, Noir
Musiche
3.0 3.0

Franz, autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.