Filmografia

Filmografia di Franco Bertini


Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2005 – Sceneggiatura – 3 episodi
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

7 Vite


2007 – Commedia
? – Regia
3.2 3.2

Davide si risveglia dal coma dopo 15 anni. Ora ne ha trenta e si trova a riprendere in mano la propria vita, aiutato dalla sorella maggiore, dai vicini di casa, dalla bella cugina, da una psicologa pungente e dal gestore del bar dove quotidianamente si ritrovano i personaggi. Davide si renderà conto molto presto che le persone lasciate quindici anni fa non hanno fatto poi tanti progressi e che lui non è rimasto poi così indietro. Sette le vite che si incrociano, tra amori, passioni, litigi e quant'altro caratterizza l'esistenza di ogni giorno.

69 prima


2005 – Commedia
Regia
0.0

Un videomaker amatoriale autore di un corto viene stroncato sul giornale di quartiere da un critico per hobby. La recensione gli provoca molti problemi e lui cerca di rifarsi.

Tutto in quella notte


2003 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Marco, in procinto di partire con la moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York, accetta, riluttante, di lasciare le chiavi di casa a Giorgio, suo caro amico, nonché cognato. Giorgio vuole passare una 'rovente' nottata con Gloria, un'amica appena conosciuta. Marco si raccomanda con l'amico affinchè presti la massima attenzione alla casa, lasciata in ordine da Helena, la donna delle pulizie.

La guerra è finita (FILM TV)


2002 – Drammatico, Guerra
Recitazione
5.0 5.0

Il giorno in cui inizia la II guerra mondiale, il 10 giugno 1940, vediamo a Roma tre studenti universitari, Claudio, Giulia ed Ettore, nati e cresciuti durante il fascismo. La loro amicizia è profonda ma sarà incrinata quando si insinua nel loro rapporto l'amore e la politica.