Tutto in quella notte 2003

N/D
3.0/5
La locandina di Tutto in quella notte

Tutto in quella notte è un film di genere Commedia del 2003 diretto da Franco Bertini con Flavio Insinna e Luciano Scarpa. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
8 Ottobre 2004 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2003
Regia
Franco Bertini
Attori
Flavio Insinna, Luciano Scarpa, Eleonora Russo, Rolando Ravello
Paese
Italia
Durata
96 Min
Distribuzione
Filmauro

Trama

La trama di Tutto in quella notte (2003). Marco, in procinto di partire con la moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York, accetta, riluttante, di lasciare le chiavi di casa a Giorgio, suo caro amico, nonché cognato. Giorgio vuole passare una 'rovente' nottata con Gloria, un'amica appena conosciuta. Marco si raccomanda con l'amico affinchè presti la massima attenzione alla casa, lasciata in ordine da Helena, la donna delle pulizie.

Recensione

Coraggio o incoscienza? Insieme a Dopo mezzanotte di Davide Ferrario, Tutto in quella notte sembra volersi ritagliare uno spazio autonomo all'interno del panorama cinematografico italiano inserendosi tra i grandi maestri ormai riconosciuti all'unanimità e l'onnipresente cinema di genere (vedi "commedia" e, più raramente, "horror"). Il film di Franco Bertini non è perfetto, ma ha sicuramente tutte le carte in regola per trasformarsi in una possibile sorpresa di questa stagione cinematografica (come è successo al bel film di Ferrario l'anno scorso); in più a Tutto in quella notte vanno riconosciuti diversi meriti. Primo, e non trascurabile: il bassissimo budget con cui …

Leggi la recensione completa di Tutto in quella notte (3.0 stelle su 5)

Cast

Flavio Insinna Flavio Insinna Giorgio
Luciano Scarpa Luciano Scarpa Marco
Eleonora Russo Eleonora Russo Gloria
Rolando Ravello Rolando Ravello Enzo

Vai al cast completo di Tutto in quella notte

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tutto in quella notte e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tutto in quella notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Ottobre 2004 (Filmauro).

Accoglienza

Attualmente Tutto in quella notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Tutto in quella notte e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2005)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Tutto in quella notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Tutto in quella notte (2003)

    Recensione Tutto in quella notte (2003)

    Il film di Franco Bertini non è perfetto, ma ha sicuramente tutte le carte in regola per trasformarsi in una possibile sorpresa di questa stagione cinematografica.