Filmografia

Filmografia di Florestano Vancini


E ridendo l'uccise


2004 – Drammatico, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Ferrara, inizi del 1500, Corte Estense, una delle più illustri del Rinascimento. Dopo la morte di Ercole I, si scatenano le gelosie e i rancori sopiti tra i quattro figli: Alfonso, Duca D'Este e sposo di Lucrezia Borgia, Ippolito, futuro cardinale, Giulio, nato al di fuori del matrimonio e Ferrante. Mentre a palazzo si consumano banchetti, vendette e uccisioni, il giullare di corte, Moschino, viene coinvolto suo malgrado all'interno di una delle dispute per il potere. Giunto a governare il Duca Alfonso, Moschino viene scagionato dal reato di lesa maestà, ma per uno scherzo del destino si troverà ...

Piazza di Spagna (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1993 – Commedia, Episodi
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.5 1.5

A Roma, intorno a piazza di Spagna ruota la vita di diverse persone. Annabella è una giovane commessa che vorrebbe diventare una top model. Per sfondare nel mondo della moda accetta l'aiuto di un fotografo. Una contessa, amante di un politico, tiene il suo "salotto" nelle vicinanze della piazza...

La baraonda - Passioni popolari


1981 – Commedia
Regia, Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Durante la Sei giorni ciclistica al Palasport di Milano dove Federico Salvi è lì in qualità di medico sportivo, Erminia, una ragazza romagnola, si presenta da Federico con il quale, un paio di anni prima, aveva avuto una relazione. L'uomo però non ricorda quanto raccontato dalla donna e si rifiuta di riconoscere il bambino nato da quella relazione.

Un dramma borghese


1979 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Separati da sempre, padre giornalista e figlia studentessa hanno un breve incontro a Lugano. La ragazza è presa da un affetto morboso per il padre che evita di misura l'incesto, andando a letto con un'amica coetanea della figlia che reagisce con un tentato suicidio.

Amore amaro


1974 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.1 2.1

Nella Ferrara del 1930 una tentata storia d'amore impossibile tra un giovane studente, con il padre antifascista in carcere, una donna trentacinquenne vedova e con figli. Le diffenrenze di ceto di tendenze politiche si opporranno definitivamente alla relazione.