Filmografia

Filmografia di Fabio Conversi


Passo falso


2014 – Thriller
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Dopo essersi ritrovato vittima di un'imboscata, il sergente Denis mette il piede su una mina e si trova costretto a rimanere immobile per non saltare in aria. Rimasto da solo e in preda al panico, non gli resta che attendere l'arrivo degli sminatori.

L'attesa


2015 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

In un'antica villa situata nella campagna siciliana si sviluppa l'intenso rapporto tra Anna, una donna francese di mezza età che vive da decenni in Italia, e Jeanne, una ragazza transalpina appena giunta dal suo paese di origine per le vacanze pasquali. Unite dall'attesa di Giuseppe, figlio della prima e fidanzato della seconda, le due si incontrano per la prima volta e trascorrono alcuni giorni insieme tra complicità e diverse ambiguità. Ben presto, infatti, la situazione si farà tesa.

Maraviglioso Boccaccio


2014 – Storico, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.7 2.7

Ispirato a cinque novelle del Decamerone, il film racconta la Firenze del '300 dilaniata dalla peste e di dieci ragazzi che si rifugiano in campagna passando il tempo a raccontarsi delle storie. Drammi, storie erotiche, racconti grotteschi con un unico comune denominatore: l’amore. Il migliore antidoto per le sofferenze e i mali dell'epoca.

Anime nere


2014 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.6 3.6

Anime Nere è la storia di tre fratelli, figli di pastori, vicini alla ndrangheta, e della loro anima scissa. Luigi, il più giovane, è un trafficante internazionale di droga. Rocco, milanese adottivo, dalle apparenze borghesi, imprenditore grazie ai soldi sporchi del primo. Luciano, il più anziano, che coltiva per sé l’illusione patologica di una Calabria preindustriale, instaurando un malinconico e solitario dialogo con i morti. Leo, suo figlio ventenne, è la generazione perduta, senza identità. Dagli avi ha ereditato solo il rancore e il futuro è un treno che per lui sembra già passato. Per una lite banale compie ...

Il cecchino


2012 – Poliziesco
Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano organizza una feroce caccia all'uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all'inferno.