Filmografia

Filmografia di Enrico Salimbeni


L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
2009 – Recitazione – 1 episodio
4.0 4.0

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

Il sogno del maratoneta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Recitazione (Lauro Terenzi)
3.0 3.0

Biopic dedicato a Dorando Pietri (1885 - 1942) l'atleta italiano passato alla storia per la sua discussa partecipazione alle Olimpiadi di Londra del 1908.

I liceali


2008 – Commedia
2009 – Recitazione (Commissario) – 1 episodio
3.1 3.1

La storia di una classe di un liceo di una grande città, con ragazzi benestanti e privi di stimoli, con professori spesso frustrati, a volte arroganti o solo delusi dalla vita.

La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa


2007 – Drammatico, Romantico
? – Recitazione (Jacopo)
3.3 3.3

La storia dell'amore tra Agnese e Andrea che, giovanissimi, si incontrano, si scelgono e difendono con forza il sentimento che li unisce, respingendo con tenacia e coraggio gli attacchi di quelli che, per vari motivi, vorrebbero ostacolarli. Andrea e Agnese hanno entrambi la sventatezza, l'idealismo e l'energia propri della loro giovane età. Agnese, in particolare, unisce la bellezza ed il coraggio che erano di Elisa all'audacia e all'ostinazione proprie del padre Fabrizio.

Il giorno più bello


2006 – Commedia
Recitazione (Franco)
2.4 2.4

Leo coltiva poche ma imprescindibili certezze riguardo la sua esistenza: ama Nina, Nina lo ama, lui e Nina non si sposeranno mai. Non è mai stato un ribelle, anzi. Però ha sempre creduto di essere padrone della sua vita. E quando Nina improvvisamente gli chiede di sposarla, Leo capisce che il motivo può essere uno solo: dimostrare al mondo intero che un matrimonio diverso è possibile! Infatti da quel momento Leo si ritrova a percorrere tutte le tappe più tradizionali, dall'inizio alla fine. Nina, risucchiata dalle incombenze, sembra un'altra persona: era ribelle, libera e alternativa e lui l ...