Sangue sardo e toscano, indole livornese, dov'è cresciuta. Non potrebbe esserci I delitti del BarLume senza la presenza di Tiziana – o della Tizzi, come la chiama il Viviani interpretato da Filippo Timi. Già perché la notorietà, per Enrica Guidi, è arrivata proprio grazie all'irrinunciabile appuntamento annuale targato Sky, e tratto dai romanzi di Marco Malvaldi. Protagonista femminile, insieme a Lucia Mascino, la Tizzi di Enrica Guidi, tra i personaggi che più si sono evoluti nelle dieci stagioni. Tuttavia, nella carriera di Enrica Guidi non c'è solo “il Barlume”. L'abbiamo vista in Tutto molto bello di Paolo Ruffini, e poi diretta da Nicola Prosatore in Innamorati di me. Protagonista poi del sottovalutato Mò vi mento – Lira di Achille, film del 2018 diretto da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, trovandola poi al fianco di Salvatore Esposito ne L'eroe di Cristiano Anania, e nel cast del successo Sky Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo. A proposito di tv, Enrica Guidi è anche molto cinefila: nel 2018 ha condotto su Sky Cinema Uno la rubrica Cinepop. Una curiosità: nel 2017 è stata concorrente della prima edizione di Celebrity MasterChef Italia, arrivando però decima.
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
I Delitti del BarLume ha tra i suoi protagonisti l'attrice Enrica Guidi, ecco la nostra intervista all'interprete di Tiziana.
I Delitti del BarLume 6 si tinge di rosa con l'arrivo a Lucca delle due protagoniste, Lucia Mascino ed Enrica Guidi, accompagnate dallo scrittore Marco Malvaldi.
L'attrice torna su SkyCinema con i nuovi episodi de I delitti del BarLume. L'abbiamo incontrata al Lamezia Film Festival nel ruolo di madrina. Ecco cosa ci ha raccontato.
Dal 14 al 18 novembre torna a Lamezia Terme in Calabria il festival dedicato agli esordi eccellenti del cinema. Una quarta edizione ricca di ospiti: Alessandro Rak, Valentina Lodovini, Donatella Finocchiaro.