Nata il 19 Agosto 1931 a Milano, Italia è una attrice con 12 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Elena Cotta, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Premio Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile per Via Castellana Bandiera
2013 Premio Premio Francesco Pasinetti (SNGCI) - Miglior interpretazione per Via Castellana Bandiera
2014 Candidatura Migliore Attrice Non Protagonista per Via Castellana Bandiera
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
Si gira a monopoli il film di Emanuela Piovano con Giulio Scarpati, Giselda Volodi ed Elena Cotta.
La Casa del Cinema rende omaggio all'attrice vincitrice della Coppa Volpi, il 18 e 19 febbraio in una due giorni, dedicata alla sua carriera iniziata sessant'anni fa quando divenne uno dei primi volti della neonata televisione italiana.
Un trionfo tutto italiano per la 70esima edizione della Mostra lagunare in cui hanno la meglio opere a tinte forti, documentari e interpreti capaci di scuotere gli animi con ruoli disturbanti. Ecco le loro dichiarazioni e le foto!
Termina con la vittoria della pellicola italiana l'edizione numero settanta della kermesse cinematografica. Premiati anche Miss Violence e Stray Dogs; a Elena Cotta e Themis Panou la Coppa Volpi.
Prima opera italiana in lizza per il Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, una pellicola corrosiva su due donne che danno un nuovo senso al termine 'testardaggine'; 'Il cinema? Uno sconfinamento naturale, un salto fatto per raccontare di una comunità e di un Paese che non sa nemmeno cadere', ha raccontato la Dante in conferenza.