Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata 2011

N/D
2.0/5
La locandina di Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata è un film di genere Thriller del 2011 diretto da Carlo Vanzina con Francesco Montanari e Vanessa Hessler. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata (2011). Milano. Stagione della moda. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni il pubblico va in visibilio per Alexandra, la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei la sfilata rappresenta la consacrazione, ma purtroppo sarà l'ultima. Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare a casa di amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla dileguandosi nella notte. A indagare sul caso è l'ispettore Vincenzo Malerba che non crede alla tesi dell'incidente: l'uomo pensa che dietro la morte di Alexandra ci sia la mano di un assassino. L'ispettore scopre, infatti, che solo due anni prima un'altra modella legata a Marinoni era morta gettandosi dalla finestra del suo residence. Anche allora il caso era stato archiviato come "tragico incidente". Intanto Marinoni piange la scomparsa della sua icona e si trova costretto a sostituirla con un'altra mannequin che Heidi, la sua assistente, va a cercare in giro per il mondo. La ricerca è difficile e complicata, ma casualmente a Stoccolma Heidi s'imbatte in Britt, una giovane che vende fiori in una piazza e che la donna decide di portare con sé a Milano. Quando Marinoni la vede ne rimane immediatamente stregato, ma l'arrivo di Britt crea rivalità e ripicche nella famiglia Marinoni. La più gelosa di tutte si dimostra Cris, migliore amica di Alexandra che pensava di prenderne il suo posto. La donna medita vendetta, ma non fa in tempo a metterla in pratica perché viene uccisa da un misterioso assassino. L'omicidio conferma i sospetti di Malerba: Alexandra e prima di lei la modella caduta dalla finestra sono state entrambe uccise. Forse dalla stessa persona. Forse la stessa che potrebbe uccidere ora anche Britt.

Recensione

Quello che sembra non è mai come sembra L'ultima sfilata di Alexandra, musa dello stilista Federico Marinoni, è stata un vero successo e la top model dagli occhi di ghiaccio decide di separarsi dalla solita cricca per festeggiare tra le luci psichedeliche di un locale, qualche bicchiere di troppo e la droga per alleggerirsi i pensieri insieme all'amica e collega Cris e a qualche bellimbusto appena conosciuto. Ma durante la notte la ragazza viene investita all'esterno di un bar: la sua morte porta il lutto in casa Marinoni, dove sembrava ben voluta, e dà noie all'ispettore Malerba, che si convince …

Leggi la recensione completa di Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Cast

Francesco Montanari Francesco Montanari Ispettore Malerba
Vanessa Hessler Vanessa Hessler Britt
Richard E. Grant Richard E. Grant Federico Marinoni
Giselda Volodi Giselda Volodi Daria Marinoni
Virginie Marsan Virginie Marsan Cris
Claudine Wilde Claudine Wilde Heidi
Paolo Seganti Paolo Seganti Beppe Luini
Mario Cordova Mario Cordova Max Liverani
Elena Cotta Elena Cotta Pina
Vincenzo Zampa Vincenzo Zampa Mancuso

Vai al cast completo di Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Marzo 2011 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte in Italia, Svezia e Svizzera.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cernobbio, Como, Lombardia, Italia
Milan, Lombardia, Italia
Roma, Italia
Fjällbacka, Västra Götalands län, Svezia
Stoccolma, Svezia
Davos, Kanton Graubünden, Svizzera

Sotto il vestito... un sequel e un remake - Il successo di Sotto il vestito niente ha convinto i produttori a realizzare un sequel del film di Carlo Vanzina, che è uscito tre anni dopo. Dopo molti anni, i Vanzina hanno annunciato un remake del primo film dal titolo Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata.

  • Quello che sembra non è mai come sembra.

  • Una modella ha soltanto un amico, lo specchio.

Altre 5 curiosità e citazioni su Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Accoglienza

Attualmente Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
390.659 €

Box-office Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata (2011)

Critica

Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli