Dentro e fuori dal cinema, tra il teatro e la tv. Nato a Roma, Davide Devenuto ha studiato recitazione nella scuola di Beatrice Bracco. Gavetta e ruoli secondari, diventa famoso grazie alla fiction culto di Rai 3, Un posto al Sole, interpretando il personaggio di Andrea Pergolesi fino al 2020, riprendendo poi il ruolo nella versione estiva, Un posto al sole d'estate. Al cinema lo abbiamo visto in Amorestremo di Maria Martinelli, nel 2001, e poi in Un Aldo qualunque di Dario Migliardi, finendo per essere l'ispettore Driskell in Diabolik dei Manetti Bros. Tanta tv, poi, oltre Un posto al sole. Eccolo ne L'ispettore Coliandro nel 2009, poi Rex, sempre dei Manetti Bros, e nella seconda stagione di Rosy Abate. Spazio anche per Rocco Schiavone, nel 2018. Davide Devenuto è nel csti di Mina Settembre, dove recita al fianco di sua moglie Serena Rossi, sposata nel 2019, da cui ha avuto un figlio.
1996 Recitazione
2012 Produzione, Regia, Soggetto
Serena Rossi, protagonista di Mina Settembre, racconta com'è stato recitare con il suo compagno Davide Devenuto, sul set della fiction e di quel bacio un po' imbarazzante ad un altro attore.
In una recente intervista, Davide Devenuto, interprete di Andrea Pergolesi in Un posto al Sole, ha annunciato la volontà di prendere una pausa dalla soap.
Abbiamo incontrato gli ideatori e produttori della web series Soma per discutere temi e prospettive della loro serie in occasione del finale della sua prima stagione, online dal 1 Febbraio.