Filmografia

Filmografia di Dario Bandiera


Natale da chef


2017 – Commedia
Recitazione (Filippo Tosti)
3.0 3.0

Un bizzarro gruppo composto da uno uno chef raffinato ma dalle ricette insolite, un aiuto cuoco con disturbi dell'olfatto e del gusto, un sommelier astemio e una pasticciera improvvisata, prende parte a una gara tra cuochi per aggiudicarsi l'appalto per il G7. Imprevisti, equivoci e situazioni al limite del ridicolo sono dietro l'angolo.

Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale


2015 – Commedia
Recitazione
2.2 2.2

Torna nei cinema lo storico cinepanettone. Questa volta sarà suddiviso in tre episodi, tutti ambientati nei Caraibi: il primo interpretato da Christian De Sica e Angela Finocchiaro, il secondo da Luca Argentero e Ilaria Spada, il terzo da Dario Bandiera.

Io che amo solo te


2015 – Commedia
Recitazione (Pascal)
2.2 2.2

Il nuovo film di Marco Ponti narra la storia della cinquantenne Ninella e del suo grande amore per don Mimì, con il quale non è mai riuscita a sposarsi. Una seconda possibilità per loro potrebbe nascere il giorno del matrimonio tra i loro rispettivi figli, Chiara e Damiano. La futura suocera di Chiara, però, proverà di tutto per assicurarsi che la passione tra Ninella e don Mimì non nasca di nuovo.

Le Frise Ignoranti


2015 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Salvatore)
3.4 3.4

Luca è un trentenne pugliese che ha una vita non proprio vivace. E' sposato con Caterina, una ragazza bella ma asfissiante, ha un lavoro che non ama e un padre scapestrato poco affidabile. Per fortuna può contare sugli amici del gruppo musicale in cui suona, Le Frise Ignoranti. Grazie a Franchino, Nicola e Willy, Luca riesce a superare le sue crisi ma proprio mentre è in tournee arriva una brutta notizia: il padre Mimmo è molto malato ed è sparito nel nulla. Parte così un tour di Puglia e Basilicata sulle tracce del papà di Luca...

Universitari - Molto più che amici


2013 – Commedia
Recitazione
2.1 2.1

Carlo, Faraz e Alessandro, sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che il padrone ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto... Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio 'metodo di studio'. L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. Il padrone di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lui imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ...