Nel mondo del cinema è rimasto celebre per aver interpretato a sei anni il piccolo Danny Torrance, il solitario bambino con poteri psichici, figlio dello scrittore in crisi Jack Torrance (Jack Nicholson) nel capolavoro di Stanley Kubrick Shining, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Dopo questa sua memorabile interpretazione (è stato scelto dal regista per la sua capacità di mantenere un'elevata concentrazione nel tempo) Danny Lloyd non ha lavorato molto nel mondo dello spettacolo (solo un film televisivo nel 1982, Will: The Autobiography of G. Gordon Liddy, oltre alla partecipazione al documentario Making 'The Shining').
Non essendo interessato ad una carriera come attore, adesso Danny Lloyd lavora come insegnante di scienze nel Missouri.
1980 Recitazione
Danny Lloyd, celebre interprete di Shining, ha un solo ricordo negativo dell'esperienza sul set e riguarda... il triciclo.
Alla reunion per il 35esimo anniversario dalla release di Shining c'erano le due gemelle Louise e Lisa Burns, la sceneggiatrice del film di Kubrick e altri membri della crew, mentre Danny Lloyd ha fatto un'apparizione via video per salutare tutti e smentire qualche diceria di troppo sulla sua vita: "Non faccio l'allevatore di maiali in Idaho e ho quattro figli."