Filmografia

Filmografia di Cristina Sardo


Cento anni


2017 – Documentario
Montaggio

Il documentario di Davide Ferrario parte dal racconto della disfatta di Caporetto del 1917, di cui quest'anno ricorre il centenario, proseguendo poi con altre "Caporetto" che hanno segnato la storia italiana, vicende di sconfitta ma anche occasioni di riscossa: la Resistenza, la strage di Piazza della Loggia e la Caporetto della crisi demografica di oggi.

Sexxx


2015 – Documentario
Montaggio
3.6 3.6

Il punto di partenza di questa ultima fatica di Davide Ferrario è l’omonimo spettacolo portato in scena nel 2013 dal coreografo Matteo Levaggi. Il regista e sceneggiatore lombardo lo trasforma in un film che non è mera documentazione del balletto ma si fa stimolante riflessione sul corpo e sullo sguardo. Al cinema solo il 4 e il 5 luglio.

La zuppa del Demonio


2014 – Documentario
Montaggio, Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

“La zuppa del demonio” è il termine usato da Dino Buzzati nel commento a un documentario industriale del 1964, Il pianeta acciaio, per descrivere le lavorazioni nell’altoforno. Cinquant’anni dopo, quella definizione è una formidabile immagine per descrivere l’ambigua natura dell’utopia del progresso che ha accompagnato tutto il secolo scorso. Un documentario che ragiona sul senso del cinema industriale, realizzato attingendo dal meraviglioso materiale custodito a Ivrea, città della storica Olivetti. Il tema centrale è il progresso: l’idea di un futuro migliore, che oggi sembra drammaticamente lontana, ma che ha prodotto un immaginario capace di segnare ...

Tralala


2012 – Documentario
Montaggio
0.0

Lo stile inconfondibile dei Masbedo racconta la grande crisi del sistema economico occidentale dal punto di vista dell'unico paese, l'Islanda, che ha scelto una strada diversa. Con le voci e la cultura di una terra lontana e vicinissima.