Fuori Tutto 2019

N/D
N/D
Locandina

Fuori Tutto è un film di genere Documentario del 2019 diretto da Gianluca Matarrese. Durata: 86 min. Paese di produzione: Francia, Italia.

Indice

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2019
Regia
Gianluca Matarrese
Paese
Francia, Italia
Durata
86 Min

Trama

La trama di Fuori Tutto (2019). Documentario sulla crisi economica italiana attraverso lo sguardo del regista e della sua famiglia che negli anni '70 ha fondato una cooperativa di calzature, "Togo", che da trenta punti vendita è passata a soltanto due negozi con centinaia di migliaia di euro di debiti.

Fondata negli anni '70, la cooperativa di calzature Togo era abbastanza estesa, con ben trenta negozi sparsi tra Torino e provincia. L'attività ha prosperato fino al 2012 quando la cooperativa ha cominciato a subire i danni della crisi economica che ha colpito l'Italia. Oggi la Togo è scesa soltanto a due negozi con oltre 450 mila euro di debiti a cui è difficile far fronte.

Ogni mattina i genitori e la sorella del regista, Gianluca Matarese, si svegliano con l'angoscia di trovare un modo per andare avanti. Il regista è l'unico che si è allontanato dal business di famiglia per lavorare nel mondo del cinema e della televisione a Parigi. Per anni i contatti sono stati scarsi, preferendo concentrarsi sulla sua professione e nella sua ignoranza della situazione era convinto che le cose andassero come al solito. Quando si è accorto della realtà del disastro era ormai già tardi. E' ritornato in patria e con il pretesto di girare il suo primo documentario sull'Ialia in crisi ha assistito prima divertito e poi sgomento all'esplosione di malesseri che per anni aveva fatto finta che non esistessero.

Cast

Vai al cast completo di Fuori Tutto

Video

Vai a tutti i video