Claudio Noce, nato a Roma nel 1975, esordisce giovanissimo facendo la regia di video clip, successivamente dirige i suoi primi cortometraggi e documentari. Nel 2003 dirige il cortometraggio Gas con protagonista Elio Germano. Il suo lavoro successivo Aria conquista Nastro d'Argento e David di Donatello come miglior cortometraggio dell'anno. Con il documentario Aman e gli altri (2006) ha partecipato al Festival di Torino e con il cortometraggio Adil e Yusuf a Venezia 64. Good Morning Aman è la sua opera prima.
2010 Candidatura Miglior regista esordiente per Good Morning Aman
2010 Candidatura Miglior regista esordiente per Good Morning Aman
2020 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2014 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2009 Regia, Soggetto, Sceneggiatura
Cinque le sezioni, tutte sottoposte al giudizio popolare che si manifesterà tramite voto col cellulare. Dodici le Masterclass e gli incontri, tra cui quelli con Wim Wenders, Kevin Costner, Clive Owen e Walter Salles (premiato con il Marc'Aurelio alla carriera); riconoscimenti anche per Takashi Miike, Aleksej Fedorčenko e Tomas Milian. Tra i film più attesi, Nightcrawler (sezione Mondo Genere) e Gone Girl (sezione Gala).
L'attore e regista si cala nella realtà del cinema italiano interpretando il fratello di Adriano Giannini nel thriller montano di Claudio Noce.