Celeste Dalla Porta

Locandina di Celeste Dalla Porta
Professione: Attrice
Nata il:
24 Dicembre 1997
(Milano, Italia)
Età: 27 anni
1 anni di carriera
1 film e serie tv
0 premi

Biografia di Celeste Dalla Porta

Celeste Dalla Porta nasce a Milano il 24 dicembre 1997, figlia del contrabbassista jazz Paolino Dalla Porta e nipote del fotografo Ugo Mulas. Due anni dopo il diploma al Liceo artistico di Brera, nel 2019 si trasferisce a Roma, dove frequenta e si diploma al CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ancora studentessa, viene notata da Paolo Sorrentino e partecipa alle riprese del film Netflix È stata la mano di Dio ma la scena in cui è presente viene eliminata in fase di montaggio. Il regista però la vorrà protagonista, accanto a Silvio Orlando, Dario Aita e Daniele Rienzo, in Parthenope, presentato in anteprima al Festival di Cannes, ricevendo grazie al ruolo una nomination ai David di Donatello come Miglior Attrice. Forbes Italia la inserisce tra gli under 30 italiani da tenere d'occhio nel futuro dell'audiovisivo.

Nel 2020 debutta al cinema nel film Chi ha paura del dottor Kramer? di Claudio Bozzatello e negli anni successivi partecipa anche a due videoclip musicali: Incoscienti giovani di Achille Lauro e Denti di M.E.R.L.O.T.

Film più famosi di Celeste Dalla Porta

Locandina di Parthenope

Parthenope

2024 Recitazione

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Ultime notizie su Celeste Dalla Porta