Frasi celebri di Catherine Zeta-Jones

Le più belle frasi di Catherine Zeta-Jones, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Catherine Zeta-Jones, attrice.

Perchè un matrimonio duri a lungo è necessario che ogni donna ed ogni uomo abbiano il proprio bagno personale. Punto.

Mi piacciono le donne che sembrano donne. Ho odiato il grunge. Nessuna è più femminista di me, ma non penso sia necessario andare in giro con un aspetto poco curato. Si può essere brillanti ed attraenti al tempo stesso, per gli altri e per se stesse

Dopo che ho fatto La maschera di Zorro, la gente mi ha parlato in spagnolo per tanto tempo. Io sono nata e cresciuta nel Galles, ma quel film mi ha dato una nuova identità etnica

"Quando sono in Galles, mi capita di andare in un locale o un pub, e di incontrare qualcuno dei miei ex compagni di scuola. E tutti mi chiedono "E allora, che stai facendo adesso?" ed io rispondo "Oh, sto facendo un film con Antonio Banderas e Anthony Hopkins, e loro "Ah, bene". E questo è tutto."

Lo sapevi che...

Il caschetto di Catherine - Per il suo ruolo in Chicago, Catherine Zeta-Jones chiese e ottenne di sfoggiare il caschetto corvino che si vede nel film per una ragione ben precisa. Il regista Rob Marshall avrebbe preferito Catherine con i capelli lunghi, ma l'attrice spiegò che non voleva che i capelli potessero nasconderle il viso e far pensare al pubblico che aveva utilizzato una controfigura per le coreografie più difficili

In forma con l'hula hoop - Durante una trasmissione televisiva, nel 2013, Catherine Zeta-Jones ha rivelato che si tiene in forma con l'hula hoop. L'attrice ha spiegato di aver acquistato un hula-hoop in un negozio per far vedere ai suoi figli quali erano i giochi con i quali si divertiva da ragazzina, e ci ha preso gusto dopo essersi resa conto che esercitarsi con il mitico cerchione di plastica - che verso la fine degli anni
'50 ebbe il suo momento di massima popolarità - tonifica alcuni muscoli del corpo.

Troppo sexy per un musical - Andrew Lloyd Webber ha rivelato che nel 1990 una sconosciuta Catherine Jones si sottopose ad un provino per il ruolo di Rose nel musical Aspect of Love, ma dopo averla vista recitare, d'accordo con il regista Trevor Nunn, decise di non reclutarla per lo spettacolo perchè era talmente sexy che tutti gli spettatori maschi si sarebbero "distratti" vedendola sul palco.

Guarda e impara - Senza aver mai preso lezioni di danza o di canto, Renee Zellweger si preparò alle riprese di Chicago semplicemente osservando la sua collega Catherine Zeta-Jones per dieci mesi.

Legami d'amore e di famiglia - Kirk Douglas è stato sposato prima con Diana Douglas fino al '51 e successivamente con Anne Douglas. Da entrambe le mogli - che hanno scelto di mantenere il cognome da sposate - ha avuto quattro figli.

Dal matrimonio di Kirk e Diana sono nati Michael Douglas e Joel Douglas. Michael è stato sposato con Diandra Douglas, dalla quale ha avuto un figlio, Cameron Douglas, e in seconde nozze con Catherine Zeta-Jones che invece gli ha dato due figli. Michael e Catherine si sono conosciuti nel '98 al Deauville Film Festival, in Francia e si sono fidanzati a Capodanno dell'anno successivo. Catherine ha un fratello che lavora nell'industria cinematografica, il produttore David A. Jones.
Joel invece si è sposato tre volte, la prima con Susan Jorgenson, la seconda con Judith Corso e la terza con Patricia Reid-Douglas.

Dalle nozze di Kirk e Anne invece, sono nati Peter Douglas ed Eric Douglas. Peter è sposato con Lisa Marie Schoeder e ha avuto quattro figli, Kelsey, Tyler, Ryan e Jason, mentre Eric è scomparso prematuramente nel 2004 a causa di un'overdose.

Nati lo stesso giorno - Nonostante tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones ci sia una notevole differenza d'età, festeggiano i loro compleanni lo stesso giorno, ovvero il 25 Settembre.

Cicatrice - Da bambina Catherine Zeta-Jones contrasse un virus che le causò notevoli difficoltà respiratorie, tanto che fu necessario ricorrere alla tracheotomia, e di conseguenza all'attrice rimase una cicatrice sul collo.

Musical - Catherine Zeta-Jones è una grande appassionata di musical, soprattutto di quelli che amava guardare da bambina, come Mary Poppins. L'attrice inoltre sa anche ballare e cantare.

Bonnie e Catherine - Quando Catherine Zeta-Jones si è sposata, la sua amica Bonnie Tyler ha cantato al suo matrimonio.