Filmografia

Filmografia di Bruno Cariello


Sangue del mio sangue


2015 – Drammatico, Storico
Recitazione
2.8 2.8

Italia Settentrionale, XVII secolo. In un monastero suor Benedetta seduce un giovane confessore e il suo fratello gemello e per questo viene condannata ad essere murata viva nelle prigioni di Bobbio. La fiamma del desiderio continuerà a vibrare inaspettatamente fino al presente, quando un sedicente ispettore ministeriale scoprirà, ai giorni nostri, che l'edificio è ancora abitato da un misterioso Conte che vive solo di notte.

Vincere


2009 – Drammatico, Storico
Recitazione (Giudice)
3.1 3.1

La tragica storia di Ida Dalser, la giovane estetista amata da Benito Mussolini prima dell'incontro con Rachele Guidi, che morì in manicomio nel 1942 dopo avere avuto un figlio dall'illustre amante. Mussolini è alla direzione dell'Avanti quando incontra per la prima volta Ida Dalser a Milano. Antimonarchico e anticlericale Mussolini è un ardente agitatore socialista impegnato a guidare le folle verso un futuro di emancipazione sociale. In realtà la Dalser lo aveva già fuggevolmente incontrato a Trento e ne era rimasta folgorata. Ida crede fortemente nelle sue idee: Mussolini è il suo eroe. Per lui, per finanziare ...

Il regista di matrimoni


2006 – Commedia
Recitazione (Enzo Baiocco)
3.7 3.7

Un regista, Franco Elica, entra in crisi perché la figlia ha sposato un fervente cattolico e perché è costretto suo malgrado a girare l'ennesima versione dei 'I Promessi Sposi'. Alla crisi si aggiunge un evento inaspettato, così decide di fuggire in un paesino della Sicilia profonda, dove incontra un uomo che si guadagna da vivere girando filmini di matrimoni e un regista che si spaccia per morto per ottenere finalmente il riconoscimento mai avuto prima "in vita" e una principessa triste in procinto di sposarsi con un uomo che non ama.

Mio figlio (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Recitazione (Massimo)
4.2 4.2

Federico Vivaldi è un ispettore di polizia che vive a Trieste ed è divorziato da sua moglie, con la quale è comunque in buoni rapporti. Entrambi hanno un figlio, Stefano, di 25 anni, che lavora in polizia con suo padre e al tempo stesso studia per laurearsi in legge. Una sera, una ragazza viene uccisa nel corso di una festa. Stefano è tra i presenti, ma non ha il coraggio di dire a suo padre che era lì perchè il principale indiziato è Damjan, un modello austriaco con il quale egli ha una relazione. E Vivaldi non sa che suo ...

La guerra è finita (FILM TV)


2002 – Drammatico, Guerra
Recitazione
5.0 5.0

Il giorno in cui inizia la II guerra mondiale, il 10 giugno 1940, vediamo a Roma tre studenti universitari, Claudio, Giulia ed Ettore, nati e cresciuti durante il fascismo. La loro amicizia è profonda ma sarà incrinata quando si insinua nel loro rapporto l'amore e la politica.