Brad Ingelsby classe 1980 nasce in Pennsylvania dal giocatore e allenatore di basket Tom Ingelsby e da Rose Ingelsby. Dopo la laurea in economia all'Università di Villanova, insegna alla St. Patrick's School di Malvern.
Dopo gli studi all'American Film Institute scrive la sua prima sceneggiatura, The Low Dweller che inizialmente vede coinvolti Ridley Scott e Leonardo DiCaprio ma poi diventerà Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace (2013) con Christian Bale e Woody Harrelson. Nel 2015 sceneggia il film Run All Night - Una notte per sopravvivere, con Liam Neeson e Ed Harris, tre anni dopo American Woman con Sienna Miller, e nel 2020 Tornare a vincere con Ben Affleck sul mondo del basket.
È in tv che diventa maggiormente autobiografico sul Delco dove è cresciuto e ha maggiormente successo: crea per HBO nel 2021 Omicidio a Easttown, regalando il secondo Emmy a Kate Winslet, e nel 2025 Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey.
2015 Sceneggiatura, Soggetto
2013 Sceneggiatura, Soggetto
2025 Sceneggiatura
2021 Soggetto, Sceneggiatura, Produzione
Debutterà a settembre sugli schermi americani il nuovo progetto ideato da Brad Ingelsby, il creatore di Omicidio a Easttown, ecco il trailer.
Kate Winslet tornerà sugli schermi televisivi con la serie tv targata HBO Mare of Easttown.
Hugh Grant reciterà in Bridget Jones 3, mentre Matt Lieberman firmerà lo script del remake del cult fantasy anni '80 Corto circuito. In più novità sul remake e sul sequel di The Raid e sul capitolo 2 dell'horror Insidious.