
Nato a Napoli il 13 novembre del 1962, Biagio Izzo è uno degli attori più rappresentativi della commedia italiana, nonché della tv e del teatro. Il suo debutto televisivo avviene a fine anni '80 con TeleGaribaldi, dove si fa conoscere per la sua comicità. Nel corso degli anni ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche, iniziando con un piccolo ruolo ne Quel ragazzo della curva B.
Tra le sue interpretazioni diverse commedie di Neri Parenti nonché cinepanettoni, da Body Guards a Merry Christmas fino a Natale sul Nilo, proseguendo il filone con Un'estate al mare e Matrimonio alle Bahamas. Tante commedie, ma anche cinema d'autore: Paolo Sorrentino l'ha voluto nel suo Parthenope.
La carriera di Biagio Izzo si alterna tra gli studi tv e i set: sul piccolo schermo è stata una certazze di Made in Sud, lo abbiamo visto in Colorado, in Tale e quale Show. Insieme a De Martino, è una colonna di Stasera tutto è possibile.
2023 Recitazione
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2018 Recitazione
Ecco chi è e cosa fa Federica Apicella, la moglie di Biagio Izzo: celebre attore, comico, cabarettista, commediografo e conduttore televisivo italiano.
Made in Sud 2019, il varietà comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, torna stasera su Rai2 alle 21:20 con la terza puntata!
Made in Sud 2019, il varietà comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, torna stasera su Rai2 alle 21:20 con la prima puntata!
Achille Tarallo del regista napoletano Antonio Capuano arriva al cinema il 25 ottobre, ecco una clip esclusiva con Biagio Izzo, Tony Tammaro e Ascanio Celestini.
L'attore sarebbe stato coinvolto in un'indagine per turbativa d'asta dopo un contenzioso con Equitalia.