
Attrice e conduttrice televisiva. Fin da giovanissima ha dimostrato un talento naturale per la recitazione che l'ha portata a intraprendere, dopo un debutto come modella, una carriera di grande successo, diventando così una delle icone del cinema e della televisione italiana degli anni '80 e '90.
Il suo esordio cinematografico risale al 1978 con il film Così come sei di Alberto Lattuada. Negli anni successivi ha recitato in numerosi film e fiction, spesso interpretando ruoli di donne forti e tormentate. Tra i suoi lavori televisivi più significativi si ricordano le serie La Piovra di Damiano Damiani, Amiche, Le tre rose di Eva e tantissimi altri titoli molto amati e apprezzati dal pubblico.
Oltre alla recitazione, Barbara De Rossi ha intrapreso anche la carriera di conduttrice televisiva, dimostrando sensibilità e carisma anche in Amore Criminale su Rai 3, contribuendo a sensibilizzare il pubblico su temi sociali importanti.
1994 Candidatura Miglior attrice protagonista per Maniaci sentimentali
2014 Recitazione
2016 Recitazione
2002 Recitazione
1996 Recitazione
Torna con un ciclo di sei puntate il programma che racconta le storie di tante donne vittime di abusi e violenze da parte degli uomini. Appuntamento su RaiTre, in prima serata.
Presentata a Roma Napoli Milionaria!, la seconda di quattro commedie del grande De Filippo che un ambizioso e impegnativo progetto di Raiuno ha voluto trasformare in un evento culturale televisivo di grande fascino.