Regista con 12 film e 7 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ava DuVernay, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2017 Candidatura Miglior documentario per XIII emendamento
2015 Candidatura Migliore regia per Selma - La strada per la libertà
2015 Candidatura Miglior film per Selma - La strada per la libertà
2015 Candidatura Miglior regista per Selma - La strada per la libertà
2013 Premio Premio John Cassavetes (per un film realizzato con meno di 500.000$) per Middle of Nowhere
2014 Premio New Generation Award
2012 Candidatura Miglior film per Middle of Nowhere
2015 Candidatura Miglior regia per Selma - La strada per la libertà
2018 Regia
2014 Recitazione
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2018 Recitazione
La regista candidata all'Oscar, Ava DuVernay parla della discriminazione che ha dovuto affrontare in quanto regista nera, rivelando di essere stata più volte scoraggiata persino a partecipare ai festival internazionali.
La nostra recensione di Origin, il nuovo film della regista Ava DuVernay, presentato in concorso all'ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Durante una serata di gala che si svolgerà il 3 settembre, la regista Ava DuVernay verrà premiata dall'AmfAR con l'Award of Inspiration.
Niecy Nash-Betts, Jon Bernthal e altri attori si sono uniti a Caste: The Origins of Our Discontents, il nuovo film di Ava DuVernay basato sull'omonimo premio Pulitzer.
Joshua Jackson e Lauren Ridloff racconteranno un amore ribelle e problematica nella nuova serie realizzata da ava Duvernay per Starz.