Aurora Giovinazzo nasce a Roma il 18 aprile 2002). Ha una sorella maggiore, Domiziana, anche lei attrice. Inizia a recitare in alcuni spot pubblicitari per grandi brand come Geox e Paluani. Esordisce prima in tv a soli otto anni nella terza stagione della fiction di Canale5 con Virna Lisi Caterina e le sue figlie. L'anno dopo debutta anche al cinema nel ruolo di Penelope, la figlia del personaggio di Barbora Bobulova, in Immaturi, tornando anche l'anno successivo nel sequel Immaturi - Il viaggio, entrambi diretti da Paolo Genovese.
La serialità televisiva la vede partecipare successivamente a vari titoli sia Rai che Mediaset: nel 2011 La donna che ritorna, Don Matteo 8 per poi tornarvi nella decima stagione, Rossella tra il 2011 e il 2013, poi l'anno successivo il secondo atto de Il peccato e la vergogna e Furore, e l'anno dopo ancora i film tv Una casa nel cuore e La classe degli asini (2016), entrambi per la regia da Andrea Porporati. Il periodo televisivo florido continua con Sorelle accanto ad Anna Valle, Giorgio Marchesi e Loretta Goggi, Nero a metà insieme a Claudio Amendola e Oltre la soglia accanto a Gabriella Pession e di nuovo Marchesi.
Il 2021 è l'anno della (doppia) svolta facendosi notare in ben due film: la protagonista Stella che è convinta di stare per morire in Anni da Cane di Fabio Mollo, presentato in anteprima alla Festa di Roma, e Freaks Out, opera seconda di Gabriele Mainetti presentata a Venezia (dove il Premio RB Casting come Miglior Attrice Esordiente) in cui veste i panni di Matilde, una ragazza capace di provocare potenti scariche elettriche. Ruolo che le porta anche una nomination ai David di Donatello.
A quel punto Giovinazzo continua sul grande schermo nel thriller L'uomo sulla strada e nell'action The Cage - Nella gabbia ambientato nel mondo delle arti marziali. Ferzan Özpetek la vuole per il suo film Nuovo Olimpo presentato sempre a Roma nei panni della migliore amica e amante del protagonista Damiano Gavino, e la rivorrà in Diamanti, in uscita a fine 2024. Nel frattempo Michele Placido la sceglie come Lietta nel suo film su Pirandello Eterno visionario.
2023 Recitazione
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
Aurora Giovinazzo e Valeria Solarino sono le protagoniste del film di Massimiliano Zanin sul mondo dell'MMA femminile.
La nostra serialità e il nostro cinema stanno funzionando anche grazie a perfette scelte di casting: andiamo allora a vedere chi sono le nuove attrici italiane che stanno brillando al cinema e nelle serie tv.
Intervista a Lorenzo Richelmy, Aurora Giovinazzo e Gianluca Mangiasciutti, protagonisti e regista di L'uomo sulla strada, dal 7 dicembre in sala.
La video intervista a Fabio Mollo, Aurora Giovinazzo, Luca Maria Vannuccini e Isabella Mottinelli, regista e protagonisti di Anni da cane, teen drama in cui la protagonista stila una lista di cose da fare prima di morire.
La produzione di Anni da cane ha annunciato il cast del film e Aurora Giovinazzo ne sarà la protagonista, mentre la star della musica Achille Lauro avrà un cameo.