Home Arnaldo Ninchi Filmografia

Filmografia di Arnaldo Ninchi


Eccomi qua


2003 – Commedia
Recitazione
5.0 5.0

Matteo è un ragazzo come tanti, che si barcamena tra lavori precari, i problemi della sua generazione, gli amici e la famiglia. Quando la sua ragazza, Stefania, resta incinta, lei e Matteo decidono di comune accordo di non tenere il bambino e di lasciarsi. Qualche tempo dopo però, Matteo scopre che Stefania in realtà ha proseguito la gravidanza, e che ha chiamato il bambino Davide. Il rapporto con il figlio, un nuovo lavoro e il tentativo di mettere in piedi una famiglia portano Matteo a scoprire di essere una persona diversa da quella che aveva sempre creduto di essere.

Tre casi per Laura C (MINISERIE TV IN 3 PARTI)


2002 – Giallo, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Professor Bonsignore)
0.0

La psichiatra Laura Correnti collabora con la polizia. Al centro delle scrupolose indagini, crimini efferati e brutali serial killer. La protagonista si troverà più volte dinanzi al pericolo, mettendo a rischio la propria vita e quella delle persone che la circondano...

Il trasformista


2002
Recitazione
2.0 2.0

Quando un'alluvione devasta il Nord, scoperchiando anche una fossa di rifiuti tossici, l'ambientalista Viganò blocca il treno su cui viaggia il ministro per verificare l'entità dei danni. Al vivace confronto che ne segue è presente una troupe televisiva: il volto e la grinta dell'uomo attirano l'attenzione della politica, e in breve ne nasce una candidatura e l'elezione in Parlamento. La Roma degli inciuci e dei rituali dei potenti lo attende.

Mirka


2000 – Drammatico
Recitazione
0.0

In seguito ad una cruenta guerra etnica, in un villaggio montano dei Balcani, la violenza serpeggia in ogni azione e Mirka, un bambino straniero dagli occhi scuri e la pelle ambrata, inseguito da una banda di ragazzini, trova rifugio in un granaio. Il piccolo Mirka è in cerca della sua mamma che non ha mai conosciuto e, l'anziana Kalsan, scovato il piccolo forestiero, decide insieme a sua nipote Elena, di accoglierlo in casa.

La vita che verrà (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1999 – Drammatico, Storico
Recitazione (Anselmo Savarese)
3.0 3.0

Vent'anni di storia italiana raccontata attraverso lo sguardo di un gruppo di personaggi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale al Boom Economico. Nunzia è diventata la madre adottiva dei figli dell'ingegner Padovani, deportato dai nazisti. Pietro è tipografo clandestino, sua sorella Rosa è una sarta, mentre Romano, un venditore ambulante, arriva a Roma al seguito degli americani.