
Attrice romana che, dopo aver studiato recitazione a New York, ha iniziato la sua carriera teatrale calcando numerosi palcoscenici in Italia e all'estero, dimostrando fin da subito grandi capacità interpretative. La sua vera consacrazione avviene però sul grande schermo grazie al ruolo di Mathilde nel film Il marito della parrucchiera di Patrice Leconte. il successo ottenuto le ha aperto le porte di produzioni europee e americane, consolidando la sua reputazione di attrice internazionale.
Tra le sue interpretazioni più celebri c'è quella nella pellicola Senza pelle di Alessandro D'Alatri, che le è valso un David di Donatello e un Nastro d'Argento, e quella in Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.
2000 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Come te nessuno mai
1995 Candidatura Miglior attrice protagonista per Senza Pelle
2023 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
Questa sera 14 maggio su Rai 2 va in onda il film francese diretto da Rose Bosch
Intervista a Micaela Ramazzotti, che debutta alla regia con Felicità e ai suoi attori: Max Tortora, Anna Galiena, Sergio Rubini e Matteo Olivetti. Vincitore del Premio degli Spettatori a Venezia 80.
Stasera, 8 gennaio, esordirà in prima serata su Rai 1 Romanzo famigliare, la nuova fiction diretta da Francesca Archibugi che vede come protagonisti - tra gli altri - Vittoria Puccini, Guido Caprino, Anna Galiena e Giancarlo Giannini.
Dopo la presentazione al Lucca Film Festival e Europa Cinema il film approderà nelle sale italiane il 13 aprile.
Il confronto tra due generazioni, un nonno burbero ormai votato alla vita campestre e tre ragazzi parigini "tech- addicted" e una nonna che cerca di fare da ponte è il tema della nuova commedia diretta da Roselyne Bosch