Anna Ferzetti ha costruito la sua carriera a partire dalle radici del teatro per poi estendersi al grande e piccolo schermo. Nata a Roma, figlia d'arte dell'attore Gabriele Ferzetti.
Ha esordito in tv, grazie a partecipazioni in fiction e serie come Il Maresciallo Rocca, RIS - Delitti imperfetti, Zodiaco, Una mamma imperfetta, Fuoriclasse, proseguendo con ruoli importanti in Tutto può succedere, Rocco Schiavone e Nero a metà. Non mancano lavori streaming: Curon, Guida astrologica per cuori infranti, la serie de Le fate ignoranti, o anche Un'estate fa e Avetrana - Qui non è Hollywood.
Anna Ferzetti è una certezza anche sul grande schermo. Tra i film in cui ha recitato citiamo Un giorno perfetto di Ozpetek, che ha segnato il debutto al cinema, e poi Short Skin - I dolori del giovane Edo, Slam - Tutto per una ragazza, Il colore nascosto delle cose, Domani è un altro giorno, My soul summer.
La sua carriera prosegue con I peggiori giorni di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo (2023) e con La storia del Frank e della Nina. Nel 2024 ritrova Ozpetek con Diamanti e recita ne Il nibbio nel 2025. Nello stesso anno Paolo Sorrentino la dirige in La grazia che apre il Festival di Venezia 2025.
È compagna dal 2003 dell'attore Pierfrancesco Favino, da cui ha avuto due figlie, Greta (2007) e Lea (2013). Le due sono apparse in piccoli ruoli in due film rispettivamente della madre e del padre, I peggiori giorni (2023) e Padrenostro (2020) oltre al terzo episodio della serie Sky Call My Agent - Italia, in cui appaiono tutti nei panni di loro stessi.
2026 Recitazione
2025 Recitazione
2023 Recitazione
2021 Recitazione
Toni Servillo, Anna Ferzetti e Milvia Marigliano ci hanno parlato dei temi e della visione politica dietro al film di Paolo Sorrentino. In sala dopo aver aperto la Mostra del Cinema di Venezia.
Giancarlo Commare e Anna Ferzetti raccontano la serie Disney+ (intervista realizzata prima del provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto: ora il titolo è Qui non è Hollywood).
L'appuntamento è all'Auditorium della Conciliazione di Roma alle 18:00 per vedere il corto a sfondo sociale diretto da Arianna Mattioli, lanciato in Alice nella Città.
Il titolo original Disney+ presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma ripercorre uno dei casi di cronaca nera più mediatici della storia italiana sottolineando il ruolo della stampa e delle televisioni che diedero vita ad un reality show macabro e grottesco.
I peggiori giorni, dopo l'uscita in sala di quest'estate, è su Sky e su Netflix. Perché rivederlo? Per il terzo episodio, Ferragosto, con Anna Ferzetti, Claudia Pandolfi, Neri Marcorè e Ricky Memphis.