Nato a Modugno, in provincia di Bari, l'1 Agosto 1983, Angelo Menolascina inizia a danzare fin da piccolo. All'età di 13 anni frequenta la scuola di danza Giselle di Palo del Colle (BA) sotto la direzione della maestra Gabriella Pellegrino.
Nella sua carriera molti i concorsi nazionali e le borse di studio tra cui si ricordano: Teatro Alla Scala di Milano, Teatro Carcano di Milano, Balletto di Toscana di Firenze e Liceo Coreutico di Torino. Nel 2003 debutta come primo ballerino nel ruolo di Pulcinella nel balletto di Igor Stravinsky per la compagnia PSA in tournée in Spagna e in Portogallo.
Sarà protagonista di balletti classici e contemporanei lavorando per diverse compagnie tra cui il Balletto di Milano, il Balletto del Sud e l'RBR dance company.
Nel 2004 e 2005 partecipa ad una tournée in Messico con la compagnia RBR dance company. Nel 2009, primo ballerino con la European Ballet in Cinderella in tournée in tutta la Gran Bretagna e Irlanda. Ha ballato nelle stagioni del T. Petruzzelli di Bari, del Teatro G. Donizetti di Bergamo e del Teatro G. Verdi di Trieste. In quest'ultimo, nel 2010, ricopre il ruolo di Escamillo in Carmen mentre con il T. Donizetti è in tournée in Giappone.
E' citato in due opere letterarie del Prof. Remo Schiavo: Ma dove sono le nevi di tanto tempo fa e Vicenza la Danza: 1784-2005
2011 Recitazione