Dance for Life 2011

N/D
2.4/5
La locandina di Dance for Life

Dance for Life è un film di genere Musicale, Commedia, Drammatico del 2011 diretto da Francesco Mazza con Massimo Ciavarro e Francesco Mariottini. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Dance for Life (2011). Una calda estate, una deliziosa cittadina del Mediterraneo, un concorso di danza che vede contrapposte giovani squadre provenienti da diversi paesi europei. Su questo palcoscenico, tra massacranti allenamenti, serate in allegria, amori che si incrociano, amicizie che sembrano finire per sempre, si svolge la storia di Kostas, giovane e talentuoso ballerino. Una storia che lo porta a sfidare i limiti della propria arte, ad affrontare ombre del suo passato, a scoprire affetti così puri ed importanti da imporre scelte fino ad ora impensabili. Un percorso allo stesso tempo gioioso e straziante, al termine del quale Kostas diviene un artista completo, ma soprattutto un uomo migliore.

Cast

Massimo Ciavarro Massimo Ciavarro Stefano Landi
Francesco Mariottini Francesco Mariottini Kostas
Valeria Carrassa Chiara
Marita Langella Alexia Baicu
Erik Gimelli Morosini Erik Gimelli Morosini Edo
Bledi Bejleri Paul
Ciro Acampora Ciro Acampora Manuel
Rita Vanessa Rotundo Giulia
Angelo Menolascina Angelo Menolascina Roberto
Luca Condello Luca Condello David

Vai al cast completo di Dance for Life

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Dance for Life e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Dance for Life è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Maggio 2011.

Francesco Mazza e le location di Dance for Life - Il film Dance for life è stato girato in Calabria, tra Briatico e Tropea, da agosto a settembre del 2010. Molte scene sono state filmate in un villaggio turistico, che ha ospitato per cinque settimane la troupe e l'intero cast. La location ha contribuito a fare da cornice alle coreografie di Keith Young. La spiaggia bianca, il mare, le grandi palme sono stati lo sfondo ideale per esaltare la bellezza dei sentimenti e gli intensi passi di danza dei ballerini.
A tale proposito, il regista Francesco Mazza ha dichiarato che "Girare in Calabria, la terra in cui vivo, è stata un'esperienza importante. Le bellezze naturali e le contraddizioni la rendono unica. Qualsiasi cosa fai in Calabria è difficile, figuriamoci fare un film. La diffidenza, specialmente se sei calabrese, è la prima arma da cui ti devi difendere. Io ho avuto la fortuna di incontrare delle persone meravigliose. Per merito loro sono riuscito a portare a termine il lavoro con soddisfazione. Lo sforzo più grande è stato spegnere la macchina da presa davanti a spettacoli naturali indescrivibili. Ho scelto, infatti, di far intuire la bellezza del luogo senza raccontarla con prepotenza. Il villaggio che ci ha ospitati per cinque settimane è stato da me scelto tra i tanti della costa, perché mi è sembrato quello che meglio rappresentava la filosofia di Dance for Life. Un villaggio pulito, discreto, gestito da persone sincere e modeste. I ballerini e gli attori hanno potuto esprimere così la loro magnifica arte in un contesto di assoluta serenità, regalando emozioni uniche."

Accoglienza

Attualmente Dance for Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dance for Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli