Filmografia

Filmografia di Andrew Levitas


Minamata


2020
Regia

Storia del fotografo di guerra W. Eugene Smith, di nuovo impegnato a documentare una tragedia dopo il lavoro compiuto durante la seconda Guerra Mondiale. Negli anni '70 Smith si reca in Giappone per un servizio commissionatogli dal direttore di Life, Ralph Graves. Smith, armato con la sua fotocamera Nikon, documenterà lo scandalo della malattia che ha colpito una comunità sulla costa a causa dell'avvelenamento da mercurio causato dalla Chisso Corporation, mentre la polizia locale e il governo mettono a tacere l'accaduto.

The White Crow


2018 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Flashback e andirivieni nel tempo (compresa la nascita, nel 1938, in un vagone della Transiberiana zeppo di giocatori, ubriachi e contadini), per raccontare il momento in cui, nel 1961, l’astro nascente del balletto russo Rudolf Nureyev, sfuggì in maniera rocambolesca al rimpatrio e si consegnò alla polizia di Parigi.

Flower


2017 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)

Un'adolescente incuriosita dal sesso stringe un legame ben poco ortodosso col fratellastro mentalmente instabile.

Lullaby


2014
Regia
2.1 2.1

Jonathan, da tempo lontano dalla famiglia, scopre che il padre Robert, malato da più di dieci anni, ha deciso di praticare l'eutanasia entro 48 ore. Quello che seguirà sarà un inaspettato viaggio attraverso l'amore, le risate e il perdono.

Affluenza


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0