Georgetown è un film del 2019 diretto da Christoph Waltz con Christoph Waltz e Vanessa Redgrave. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Ulrich Mott è un eccentrico uomo in cerca di una facile ascesa sociale che seduce e sposa un'anziana vedova benestante, Elsa Brecht. La coppia organizzava eventi lussuosi nella propria casa, a Georgetwon, e Ulrich diventa ben presto un nome noto nell'ambiente politico di Whashington D.C. La situazione degenera quando Elsa viene ritrovata morta e Ulrich è il primo indiziato dell'omicidio.
Il film è basato su fatti realmente accaduti, in particolare la vicenda è arrivata al grande pubblico grazie a un articolo del New York Times, intitolato “Il peggior matrimonio di Georgetown”. Al centro della storia c’è Ulrich Mott, un tedesco che è riuscito a fare successo negli Stati Uniti grazie al suo matrimonio con una celebre giornalista di nome Elsa Brecht. Il particolare scandaloso è che Elsa era di età molto più avanzata rispetto a Ulrich all’epoca del loro matrimonio, un dettaglio che lasciò intendere ai più che la loro unione fosse del tutto strategica da parte di Mott. Mott ed Elsa risiedevano in una splendida brownstone a Georgetown, uno dei quartieri più eleganti della città e Ulrich riuscì in breve tempo a farsi notare all’interno del panorama politico di Washington D.C., diventato una sorta di celebrità nei salotti più influenti della capitale statunitense.
Tuttavia la situazione di Ulrich non era del tutto soddisfacente in quanto la figlia di Elsa, Amanda, un’insegnante di legge ad Harvard, non ha mai digerito il matrimonio tra sua madre e quello che lei considerava molto palesemente un arrampicatore sociale. Al ritorno di una delle tante cene che hanno elevato lo status sociale di Mott, Elsa viene ritrovata morta e i sospetti cadono immediatamente su Ulrich.
Chi ha avuto la fortuna (o la sfortuna, se sono state fatte le domande sbagliate) di incontrare il premio Oscar Christoph Waltz sa che ha la fama di essere difficile: incurante dell' "etichetta da tour promozionale", l'attore austriaco, nonostante le indiscutibili capacità attoriali, non ha …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Georgetown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Georgetown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Georgetown
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 3 va in onda Georgetown film ispirato all'omicidio di Viola Herms Drath: trama, cast e storia vera.
La recensione di Georgetown, secondo film da regista del premio Oscar Christoph Waltz, in cui divide la scena con Vanessa Redgrave e Annette Bening: dal 19 maggio on demand, distribuito da Vision Distribution.
Dai primi ruoli da dark lady alle sue recenti e acclamate interpretazioni nel cinema indipendente, passando per il fenomeno American Beauty: in occasione del sessantesimo compleanno di Annette Bening ripercorriamo la strepitosa carriera dell'attrice con una classifica delle sue migliori prove sullo schermo.
La star del cinema reciterà nel debutto alla regia dell'attore, ispirato a una storia realmente accaduta.
L'attore farà il suo esordio dietro la macchina da presa del film, di cui sarà anche il protagonista maschile, tratto da una storia vera.