Nato il 4 Dicembre 1965 a Bilbao, Spagna è un regista, sceneggiatore con 28 film e 2 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Álex de la Iglesia, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2010 Premio Leone d'argento per la miglior regia per Ballata dell'odio e dell'amore
2010 Premio Osella per la migliore sceneggiatura per Ballata dell'odio e dell'amore
2005 Candidatura Miglior Regista Europeo - Jameson People's Choice per Crimen perfecto
2005 Candidatura Regista Europeo 2005 per Crimen perfecto
2011 Candidatura Miglior film per Ballata dell'odio e dell'amore
2011 Candidatura Miglior regista per Ballata dell'odio e dell'amore
2011 Candidatura Migliore sceneggiatura originale per Ballata dell'odio e dell'amore
2009 Candidatura Miglior regista per Oxford Murders - Teorema di un delitto
2014 Regia
2013 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2010 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2008 Regia, Sceneggiatura, Produzione
Il finale di 30 Coins - Trenta denari su Warner TV e Discovery+ chiude la storyline principale del ciclo inaugurale ma apre fortemente ad una seconda stagione, in arrivo prossimamente.
Religione e mistero si uniscono in 30 Coins - Trenta denari, la serie HBO Europe diretta da Álex de la Iglesia con Miguel Ángel Silvestre di Sense8, dal 29 giugno su Warner TV e disponibile in streaming su Discovery+.
Il regista di Blancanieves torna sui grandi schermi con una commedia grottesca ed esilarante sull'amore coniugale. In sala dal 17 maggio distribuito da Movies Inspired.
Arriva giovedì nelle sale, dopo il grande successo in patria, il formidabile noir diretto dal regista esordiente Raúl Arévalo: un'occasione per ripercorrere i fasti del cinema spagnolo contemporaneo attraverso il profilo e l'opera di cinque importanti cineasti che ci hanno regalato alcune pellicole memorabili.
La scelta di concentrare l'azione in interni permette a de la Iglesia il controllo totale sulla narrazione e la perfetta gestione della suspence e genera sequenze claustrofobiche da cardiopalma.