Filmografia

Filmografia di Alan MacDonald


Vittoria e Abdul


2017 – Drammatico
Scenografia
2.5 2.5

Storia dell'incredibile amicizia tra l'anziana Regina Victoria e Abdul Karim, giovane commesso indiano che lasciò l'India per recarsi a Londra e partecipare al Giubileo d'Oro di Victoria nel 1987. Ben presto l'uomo strinse un'inedita alleanza con la sovrana, nonostante i tentativi della famiglia reale di interrompere il rapporto. Victoria diede a Karim il nomignolo "The Munshi" e gli affidò la carica di segretario indiano, che l'uomo ricoprì per 15 anni.

Florence


2016 – Commedia, Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Florence Foster Jenkins, facoltosa ereditiera di New York, sogna di diventare una cantante lirica nonostante sia terribilmente stonata. Per quanto il marito si impegni con tutte le proprie forze per proteggerla dalla verità, le cose si fanno molto complicate quando Florence decide di esibirsi pubblicamente nella prestigiosa Carnegie Hall.

Sing Street


2016 – Musicale, Drammatico, Commedia
Scenografia
4.1 4.1

Nella Dublino degli anni '80 la recessione costringe Cosmo ad abbandonare la sua confortevole scuola privata per trasferirsi in una pubblica, dove dovrà sopravvivere tra compagni rozzi e violenti e insegnanti ancor più rozzi. La musica salverà il ragazzo spingendolo a formare una ragtag band, a girare video musicali raffazzonati e a trovare conforto e amore nella bella Raphina.

The Program


2015 – Drammatico
Scenografia
2.9 2.9

Un giornalista sportivo irlandese si convince che le perfomance eccezionali di Lance Armstrong durante il Tour de France siano state viziate dall'uso di sostanze proibite. Con questa convinzione, il reporter si mette alla ricerca delle prove per incastrare il ciclista.

L'ultima leggenda


2014 – Drammatico, Thriller
Scenografia
0.0

La controversa storia, tra luci e ombre, del discusso ciclista americano Lance Armstrong, vincitore del Tour de France per sette volte consecutive, dal 1999 al 2005. Un’icona? Un campione? Una leggenda? O solo un grande impostore?