Filmografia

Filmografia di Alain Choquart


Ladygrey


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Siamo in Sudafrica, dieci anni dopo la fine dell'apartheid: in una missione francese, sita ai piedi delle montagne del Drakensberg, in una comunità mista di neri e bianchi, si vive ancora nel ricordo di un massacro avvenuto anni prima. Nessuno vuole parlare dell'accaduto, tutti hanno da allora scelto il silenzio: ma l'arrivo di una giovane donna finirà per infrangere il precario equilibrio.

La piccola Lola


2004 – Drammatico
Fotografia
2.5 2.5

La storia del desiderio di avere un bambino che trascina una giovane coppia, Pierre e Géraldine, nel bel mezzo di un viaggio iniziatico ai confini del mondo, in un paese martirizzato dalla Storia: la Cambogia. Per loro inizia un'avventura spaventosa e straordinaria al tempo stesso: giro degli orfanotrofi, confronto con le autorità francesi e cambogiane, minaccia di traffici. Senza dimenticare la diffidenza e la gelosia ma anche l'aiuto reciproco della piccola comunità di adottatori riuniti dal caso.

Julie Lescaut


1992 – Azione, Poliziesco
2000 – 2001 – Fotografia
0.0

Le indagini di Julie Lescaut, commissario di un sobborgo di Parigi che cerca di mantenere un equilibrio tra il lavoro e la vita familiare.

Capitan Conan


1996 – Drammatico, Guerra
Fotografia
3.0 3.0

Alla fine del 1918 l'esercito francese in Bulgaria cerca di fare la guerra, ma a vincerla ci pensa la sporca dozzina comandata da Conan, detto "il barbaro", capace di guidare ex galeotti coraggiosi.

L'esca


1995 – Drammatico, Poliziesco
Fotografia
3.0 3.0

La giovane Nathalia, commessa in una boutique, si reca, spesso, in alcuni locali frequentati da professionisti in cerca di relazioni che la sospingano più in alto nella scala sociale, pur non concedendo che sorrisi e vaghe promesse ai suoi corteggiatori, finché il suo ragazzo, Eric, come lei di estrazione benestante, non decide con l'amico proletario Bruno di usarla come esca per rapinare i ricchi professionisti che lei riesce a conoscere: Nathalie dovrebbe andare all'appuntamento galante e poi lasciare aperta la porta dell'appartamento per l'irruzione dei complici...