Filmografia

Filmografia di Agathe Bonitzer


Blonde Animals


2018
Recitazione

Ex star di una sitcom televisiva di breve durata, Fabien beve troppo per ricordare tutto quello che fa e non lo stupisce più nulla. Quando sulla sua strada incontra Yoni, giovane militare triste, non è sorpreso neppure di scoprire la testa di un altro uomo, bella come un sogno, come un ricordo, come un rimprovero.

Belle Dormant - Bella addormentata


2016 – Commedia, Drammatico, Fantastico
Recitazione (Gwendoline/Maggie Jenkins)
5.0 5.0

Con l'aiuto di un'archeologa dell'Unesco, il Principe di Lettonia Egon vuole in tutti i modi trovare il regno di Kent, dove la bella Principessa Rosemunde e la sua corte dormono da un secolo a causa di un misterioso incantesimo...

Valentin Valentin


2014 – Drammatico
Recitazione (Florence)
0.0

In un piccolo condominio di Parigi vive Valentin, un giovane malinconico diviso tra la sua amante, le tre ragazze del primo piano che gli corrono dietro, una giovane guardiana e una bella cinese che vive nell'edificio di fronte. Quando Valentin le invita tutte alla festa di inaugurazione della sua nuova casa, finisce per innescare un'inaspettata spirale di violenza.

La religiosa


2013 – Drammatico
Recitazione (Suor Thérèse)
3.0 3.0

Francia, 1760. Suzanne è una bella ragazza nata in seno a una famiglia borghese. La giovane ha un talento naturale per la musica e per la socialità, ma i genitori decidono di mandarla in convento per farla diventare una suora. Dapprima Suzanne cerca di resistere alle regole del convento, ma quando scopre di essere figlia illeggittima capisce che non le resta altra soluzione che prendere i voti, pagando così le conseguenze del peccato della madre.

Quando meno te lo aspetti


2013 – Commedia
Recitazione (Laura)
3.0 3.0

A 24 anni Laura aspetta ancora il suo principe azzurro. Così, quando a una festa appare Sandro, che corrisponde esattamente all'uomo dei suoi sogni, Laura pensa di aver trovato quello giusto. Ma poi incontra Maxime e inizia a chiedersi se non ci siano principi migliori di altri. Anche Sandro ha i suoi problemi: il padre Pierre, al funerale del nonno, si è scontrato con Madame Irma, che gli ha ricordato la data di morte che gli aveva già predetto tempo prima, e ora non è più capace di far progetti che coinvolgano anche la nuova compagna Eleonore o il ...