Nata il 1 Gennaio 1989 a Parigi, Francia è una attrice con 18 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Adele Haenel, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2014 Premio Miglior attrice non protagonista per Suzanne
2012 Candidatura Miglior attrice esordiente per L'apollonide (Souvenirs de la maison close)
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2015 Recitazione
Adèle Haenel tuona contro l'industria francese in una lunga lettera in cui rivendica la scelta politica del suo ritiro in aperta protesta contro la protezione di molestatori sessuali come Polanski e Depardieu.
Adele Haenel e la regista Celine Sciamma hanno lasciato polemicamente la cerimonia dei César 2020 come gesto di protesta per la vittoria di Roman Polanski come miglior regista.
Adèle Haenel, attrice di Ritratto di una donna in fiamme, accusa il regista Christophe Ruggia di averla molestata sessualmente da quando aveva 12 anni, lui però ha smentito tutto.
Léa Fehner mette in scena un progetto in parte autobiografico raccontando il magma sotto la superficie teatrale di una compagnia itinerante: lo fa con una messa in scena contrastata, che tuttavia regala attimi di vera poesia.
A breve distanza da Io, Daniel Blake di Ken Loach, Palma d'Oro a Cannes 2016, arriva nelle sale italiane anche il nuovo film dei fratelli Dardenne, La ragazza senza nome, l'indagine di una giovane dottoressa in cerca di verità e giustizia: uno spunto per parlare di un cinema immerso nella società contemporanea e nei suoi dilemmi etici.