Wonder Woman, Captain America 2: notizie dal mondo dei supereroi

Lo sceneggiatore di Lanterna verde si appresta a firmare la sceneggiatura della pellicola dedicata a Wonder Woman. Nel frattempo la Marvel ingaggia i fratelli russo per dirigere il sequel di Captain America.

Solo ieri vi abbiamo aggiornato sullo sviluppo di un eventuale lungometraggio dedicato alla Justice League, team di supereroi che riunisce i mitici Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna verde e che dovrebbe ipoteticamente fare concorrenza al successo stratosferico di The Avengers. Come abbiamo anticipato, la Warner Bros. si prepara a invadere il mercato con l'ultimo capitolo della Batman saga, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, con il ritorno di Superman: Man of Steel e con un sequel di Lanterna verde. All'appello mancava però Wonder Woman, l'eroina per eccellenza. Da tempo si vocifera di un film sul personaggio amatissimo e se Megan Fox si era immediatamente candidata per il ruolo, il regista danese Nicolas Winding Refn aveva dichiarato che il sogno sarebbe proprio quello di dirigere una pellicola dedicata all'eroina dagli occhi verdi affidando il ruolo di protagonista a Christina Hendricks. Ancora è presto per parlare di possibili registi e interpreti, ma uno sceneggiatore vi sarebbe già. Si tratta di Michael Goldenberg, già autore di Lanterna verde, ingaggiato per scrivere il film su Wonder Woman. Attendiamo ulteriori notizie sull'argomento, ma l'aggiornamento ci sembra già piuttosto interessante.

In casa Marvel non se restano a guardare con le mani in mano. Lo studio annuncia a sopresa l'identità del regista, anzi, dei registi che dirigeranno il sequel di Captain America: Il primo vendicatore al posto di Joe Johnston. Si tratta dei fratelli Anthony Russo e Joe Russo, noti per pellicole come Welcome to Collinwood e Tu, io e Dupree, con alle spalle una lunga esperienza in serie tv come Arrested Development, Community e Happy Endings. I fratelli Russo inizieranno al più presto la lavorazione del sequel che vedrà Steve Rogers (Chris Evans) intento ad ambientarsi nel mondo moderno e pronto a proseguire la sua collaborazione con Nick Fury e lo S.H.I.E.L.D. La pellicola superomistica arriverà nei cinema il 4 aprile 2014. Nel frattempo i fratelli Russo si dedicheranno allo svilluppo di Ciudad, adattamento di una loro graphic novel interpretato da Dwayne Johnson.