Welcome To Collinwood 2002

N/D
2.1/5
La locandina di Welcome To Collinwood

Welcome To Collinwood è un film di genere Commedia del 2002 diretto da Anthony Russo e Joe Russo con Sam Rockwell e William H. Macy. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Welcome To Collinwood (2002). Mentre si trova in prigione, il ladruncolo di mezza tacca Cosimo ha il classico colpo di fortuna: un ergastolano gli rivela, infatti, un piano praticamente infallibile, il colpo che tutti i malviventi del quartiere Collinwood di Cleveland vorrebbero mettere a segno.

Recensione

Un remake senza cuore La ditta Soderbergh-Clooney continua a sfornare prodotti a ripetizione, ma ovviamente, di fronte a un'attività così quantitativamente rilevante, non tutte le ciambelle riescono col buco. E' il caso di Welcome to Collinwood, remake del nostro glorioso I soliti ignoti. La trama ricalca quasi perfettamente il celebre film di Monicelli. Qui però siamo a Collinwood, un quartiere operaio alla periferia di Cleveland: Cosimo (Luis Guzmàn), un ladruncolo di periferia, finisce in cella con un ergastolano che gli rivela il piano per un colpo perfetto, un cosidetto "Bellini" con il quale risolvere la vita, e quindi ha bisogno …

Leggi la recensione completa di Welcome To Collinwood (2.0 stelle su 5)

Cast

Sam Rockwell Sam Rockwell Pero
William H. Macy William H. Macy Riley
Michael Jeter Michael Jeter Toto
Isaiah Washington Isaiah Washington Leon
Patricia Clarkson Patricia Clarkson Rosalind
Luis Guzmàn Luis Guzmàn Cosimo
Andrew Davoli Andrew Davoli Basil
George Clooney George Clooney Jerzy
Jennifer Esposito Jennifer Esposito Carmela
Gabrielle Union Gabrielle Union Michelle

Vai al cast completo di Welcome To Collinwood

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Welcome To Collinwood e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Welcome To Collinwood è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 18 Ottobre 2002 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cleveland, Ohio, USA

I soliti ignoti tra sequel e remake - De I soliti ignoti - diretto da Mario Monicelli nel 1958 - sono stati realizzati due sequel: Audace colpo dei soliti ignoti (per la regia di Nanni Loy) e I soliti ignoti... vent'anni dopo, diretto da Amanzio Todini nel 1987.
Il film di Monicelli inoltre ha ispirato Louis Malle (che ha diretto il film Crackers, nell'84) e i registi Anthony e Joe Russo, autori di Welcome To Collinwood.

Accoglienza

Attualmente Welcome To Collinwood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 12.000.000 (stimato)
Incassi in USA
333.976 $

Box-office Welcome To Collinwood (2002)

Critica

Welcome To Collinwood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Welcome To Collinwood (2002)

    Recensione Welcome To Collinwood (2002)

    La ditta Soderbergh-Clooney continua a sfornare prodotti a ripetizione: è il caso di Welcome to Collinwood, remake del nostro glorioso I soliti ignoti.