Weekagenda: Ferragosto con Hercules e Legends

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dall'11 al 17 agosto: in sala arrivano The Rock e Dragon Trainer, mentre sulla TV USA parte la nuova serie con Sean Bean. Nelle sale americane sono attesi invece tre film che arriveranno a settembre, tra cui The Expendables 3.

Se pensavate che per la settimana di Ferragosto vi avremmo abbandonato al vostro destino, vi sbagliavate di grosso: eccoci qui anche questo lunedì per segnalarvi tutte le novità di questi sette giorni, tra film in arrivo in sala e novità televisive sul fronte dei serial. Ci sono novità per tutti, sia per chi parte e magari non vuole rinunciare alla consuetudine di un film o un serial tra un tuffo, un'escursione, un placido ondeggiar di amaca o materassino, ma soprattutto per chi resta a casa e si prepara a vivere gli emozionanti scenari post-apocalittici che solo il ferragosto sa regalarci, tra serrande chiuse e vuoto assoluto nelle strade.

I film al cinema e in TV

Dei film in arrivo nelle sale in questi giorni in realtà abbiamo già parlato in questa news, ma nel caso ve lo ricordiamo ancora una volta: questa settimana (nonostante l'apocalisse di cui sopra) al cinema arrivano due bei titoli di puro intrattenimento: l'action mitologico Hercules - Il Guerriero con Dwayne Johnson impegnato a fermare conflitti sanguinosi e altre imprese e il sequel di Dragon Trainer, nel quale ritroviamo i nostri amici Hiccup e Sdentato.

Intanto negli States escono tre film che arriveranno in Italia a settembre: The Giver - Il mondo di Jonas, tratto dall'omonimo bestseller sci-fi per ragazzi di Lois Lowry - che vede nel cast, oltre a Brenton Thwaites, anche tanti nomi celebri tra cui Meryl Streep, Jeff Bridges e Katie Holmes - la buddy comedy Bastardi in divisa, nella quale Jake Johnson e Damon Wayans Jr. sono due amici che si travestono da poliziotti per una festa in costume e prevedibilmente, si ritroveranno a far rispettare la legge sul serio. Ma l'uscita di punta, tra quelle americane è senza dubbio I mercenari 3 - The Expendables che segna il ritorno di Sylvester Stallone & co. dopo la roboante presentazione del film a Cannes 2014, a bordo di un carro armato.

I mercenari 3 - The Expendables: il team dei mercenari al completo
I mercenari 3 - The Expendables: il team dei mercenari al completo

Se invece siete tra coloro che di andare al cinema a Ferragosto non vogliono saperne nulla (figuriamoci di andare a vedere un film negli States...) allora la nostra rubrica settimanale sui film in TV fa al caso vostro. Attenzione perchè a Ferragosto... piovono polpette.

Sul piccolo schermo

Delle serie in onda sui canali italiani ne abbiamo parlato ieri nella nostra rubrica sulle serie della settimana (e in ogni caso, potete consultare la programmazione nel dettaglio aiutandovi con la nostra guida TV - in questa sede parleremo invece delle novità sui canali americani. Ad esempio, oltre al debutto della quarta stagione di Franklin & Bash, questa settimana inizia anche la nuova serie Legends, con Sean Bean nel ruolo di Martin Odum, un ex-agente della CIA che può assumere qualsiasi identità per le sue missioni sotto copertura. Un "talento" che gli ha causato non pochi problemi, visto che adesso Odum fatica a capire quale sia la sua vera identità, tra le tante assunte nel corso della sua carriera. Accanto all'attore ci sono anche Ali Larter, Morris Chestnut e Amber Valletta nei panni della sua ex-moglie.
Tra le serie che chiudono la loro prima stagione questa settimana, infine, ci sono Jennifer Falls, Murder in the First e Gang Related.

Questa settimana su Movieplayer.it

A proposito di TV, dopo esserci lasciati alle spalle la nostra top 50 sugli anni Ottanta, questa settimana diamo il via ad un nuovo speciale a puntate, stavolta dedicato agli Emmy e in particolare alle serie televisive e a quegli attori e attrici che non hanno mai vinto un premio (pur meritandolo). Al tempo stesso continueremo a seguire il Festival di Locarno 2014 fino alla fine della kermesse, ma dedicheremo spazio anche a James Cameron, con un omaggio al regista e produttore in occasione del suo 60esimo compleanno. Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.