TV, le serie della settimana: torna The Good Wife, finale di stagione

Seconda metà della stagione 5 di The Good Wife su Rai2, mentre terminano Masters of Sex e Those who Kill.

Non è una settimana esaltante per lo spettatore seriale italiano. Anche perché, lo vedrete, le nostre segnalazioni riguardano anche alcuni finali e quindi degli arrivederci (in un caso, addirittura un addio) a serie amate. In tutto mentre in USA la stagione estiva è quantomai attiva e vitale, con serie interessanti in corso ed alcune da poco iniziate. Ma non disperiamo, una delle novità che vi segnaliamo è più che interessante e riguarda una rete in chiaro, visibile a tutti. Inoltre vi ricodiamo che le serie già in onda non sono poche e le potete scegliere con più attenzione nella nostra nuova guida TV.

Una delle migliori serie in onda...

... almeno per quanto riguarda i network americani, è The Good Wife. E questa settimana torna in onda anche in Italia (per ora la prima metà è andata in onda nella nostra lingua, ma sulla TV svizzera), in chiaro su RaiDue, ogni martedì sera alle 22:55 circa. E tenetevi forte, perché è una stagione di ottimo livello ma non senza punte di drammaticità che non vi anticipiamo. Per ora vi lasciamo il commento alla première della stagione 5, Tutto sta finendo.

Ricerca sessuale

Arriva alla sua conclusione la prima stagione di 12 episodi di Masters of Sex, la serie trasmessa da Sky Atlantic che racconta la storia vera di William Masters e Virginia Johnson, ginecologo e psicologa che negli anni '60 affrontarono in un ospedale USA una ricerca sulla fisiologia durante il sesso. Questo è un arrivederci, perché la serie Showtime è rinnovata ed è attualmente in onda la seconda stagione.

Leggi anche: Masters of Sex: la vita, l'amore e il sesso secondo Bill Masters

Indagini finali (o finite)

E' un addio invece quello di Those Who Kill, la serie della rete americana A&E che arriva al traguardo del decimo ed ultimo episodio a ferragosto anche su Fox Crime. E' un addio perché lo show con Chloë Sevigny e James D'Arcy, che racconta le indagini della detective Catherine Jensen specializzata in serial killer, non è stato rinnovato e non avrà una seconda stagione.

Leggi anche: Those who Kill: La nostra recensione della serie

Intanto a Chester's Mill

Nuovo appuntamento per Under the Dome mercoledì alle 22:50 su RaiDue. Questa settimana tocca all'episodio Riconciliazione, che porta a conclusione la crisi della scarsità di approvvigionamenti nella cittadina ed introduce un nuovo mistero legato ad una caverna. E terminata la visione, non dimenticate di leggere anche il nostro commento all'episodio.