Manca poco più di una settimana ad Halloween, ma nelle sale italiane si gioca d'anticipo con due pellicole da brivido in uscita. Dagli USA arriva Paranormal Activity 2, sequel del fenomeno horror della scorsa stagione, che vede Oren Peli non più nelle vesti di regista, ma di produttore. Al centro del film, una nuova vicenda terrificante, anticipata dai trailer usciti nelle scorse settimane. L'Italia non resta a guardare e scommette sul giovanissimo Lorenzo Lombardi e il suo IN THE MARKET, horror che vede tra i protagonisti anche Ottaviano Blitch, visto recentemente in Shadow - L'ombra.
Tra le uscite di punta della settimana tuttavia, figurano il sequel di Wall Street - diretto ancora una volta da Oliver Stone, e interpretato da un cast assolutamente stellare nel quale spiccano Michael Douglas, e il lanciatissimo Shia LaBeouf - e il thriller drammatico Fair Game - Caccia alla spia, con Sean Penn e Naomi Watts chiamati a interpretare una storia realmente accaduta, ispirata al libro autobiografico scritto da Valerie Plame, affascinante ex-agente della CIA.
Entrambi presentati all'ultimo Festival di Cannes, Wall Street e Fair Game arrivano nelle nostre sale assieme ad un'altra pellicola che ha fatto parte del cartellone dell'ultimo festival francese, il dramma Uomini di Dio, anche questo ispirato ad una vicenda realmente accaduta.
Restiamo sempre in ambito biopic con il film di Martin Provost dedicato alla pittrice Séraphine de Senlis, vissuta in Francia tra la fine del 1800 e l'inizio del secolo scorso, e poi facciamo ritorno in Italia con Figli delle stelle, diretto da Lucio Pellegrini e interpretato da un cast brillante di sicuro richiamo, e con la travolgente Passione di John Turturro, un viaggio musicale nella Napoli del passato e di oggi.
Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, vi ricordiamo che da questa settimana potete anche ascoltare una sintesi delle nostre consuete recensioni in video, basterà cliccare sui link delle videorecensioni correlate a ogni scheda film. Buona lettura e buon ascolto!
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:
Wall Street: il denaro non dorme mai (2010) di Oliver Stone con Shia LaBeouf, Michael Douglas, Susan Sarandon, Josh Brolin, Carey Mulligan, Charlie Sheen, Frank Langella e Vanessa Ferlito. Genere Drammatico. Durata 136 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Oliver Stone presenta a Roma Wall Street: il denaro non dorme mai [Intervista] La rapacità non dorme mai: parola di Oliver Stone [Recensione] L'avidità fa bene. Ed è legale. Fair Game - Caccia alla spia (2010) di Doug Liman con Sean Penn, Naomi Watts, Geoffrey Cantor, Ashley Gerasimovich, Sam Shepard, Bruce McGill, David Andrews e Ty Burrell. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La giusta domanda Paranormal Activity 2 (2010) di Tod Williams con Katie Featherston e Gabriel Johnson. Genere Horror. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Figli delle stelle (2010) di Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Teco Celio e Fausto Maria Sciarappa. Genere Commedia. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] C'è chi dice no [Intervista] Favino, Volo e la Pandolfi precari e delusi in Figli delle stelle Passione (2010) di John Turturro con John Turturro, Spakka-Neapolis 55, Avion Travel, Misia, Pietra Montecorvino, Massimo Ranieri, Lina Sastri e M'Barka Ben Taleb. Genere Documentario. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Trama:

L'occhio straniero, ma non troppo, dell'italo-americano John Turturro attraversa la città e le sue musiche, dal "Canto delle lavandaie del Vomero" del 1200 a "Napul'è" di Pino Daniele, rievoca storie lontane e miti vicini, alterna l'amarcord alla ricostruzione, i caroselli canori alle voci di strada, la sceneggiata al videoclip, la storia della canzone alle storie che le canzoni narrano e nascondono. Immagini, spesso inedite, delle grandi voci di un passato ormai remoto si sovrappongono con quelle di interpreti moderni, capaci di proseguire una tradizione gloriosa, ricreandola e rinnovandola.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] John Turturro a Roma con il fior Fiore della sua Passione [Recensione] Carosello napoletano [Intervista] Turturro porta la sua Passione napoletana a Venezia 67 Uomini di Dio (2010) di Xavier Beauvois con Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Jacques Herlin, Sabrina Ouazani, Goran Kostic, Philippe Laudenbach e Xavier Maly. Genere Drammatico. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La consapevolezza di una scelta Séraphine (2008) di Martin Provost con Yolande Moreau, Ulrich Tukur, Anne Bennent, Geneviève Mnich, Nico Rogner, Adélaïde Leroux, Serge Larivière e Françoise Lebrun. Genere Drammatico. Durata 125 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film ([Recensione] Una fede primitiva](https://movieplayer.it/articoli/07378/una-fede-primitiva/) [Intervista] Martin Provost presenta a Roma Séraphine IN THE MARKET (2009) di Lorenzo Lombardi con Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Rossella Caiani, Massimiliano Vado, Claudio Bellanti, Gloria Coco e Silvano Granci. Genere Horror. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Whiterose prd.. Trama:
David, Sarah e Nicole hanno da poco concluso gli studi. È una calda giornata di luglio quando decidono di partire per quell'attesa vacanza che avevano sempre sognato: un viaggio avventuroso senza meta, alla ricerca di posti mai visti ed esperienze nuove, con prima tappa il concerto della loro rock-band preferita, i GTO. Le cose però iniziano a complicarsi quando i tre amici sostano a una stazione di servizio per fare benzina e subiscono una rapina da due bizzarri e pericolosi malviventi che li derubano di tutti i loro averi. Scioccati, si fermano alla prima area di sosta con cabina telefonica che trovano sulla strada per avvertire la polizia. Purtroppo la linea è isolata, così sono costretti a risalire sulla loro jeep fino all'arrivo a un market, dove potranno fare la fatidica telefonata. Dopo l'ingresso, i loro programmi verranno stravolti dalla brillante e insolita idea di nascondersi per poi poter passare la notte al suo interno. Tutto inizia nell'inconsapevolezza del divertimento più sfrenato, prendendo però una brutta piega quando qualcuno entrerà nel market per macellare... carne non animale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film