Figli delle stelle 2010

N/D
3.1/5
La locandina di Figli delle stelle

Figli delle stelle è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino e Fabio Volo. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Figli delle stelle (2010). Un giovane portuale del nord-est d'Italia, un professore trentenne precario che sbarca il lunario facendo il pizzaiolo, un rivoluzionario radical-chic, un'aspirante giornalista televisiva e un uomo appena uscito di galera, delusi dalla loro vita e in preda alla passione antipolitica, decidono di rapire un politico, di chiedere un riscatto e, con i soldi ottenuti, risarcire la moglie della vittima di un incidente sul lavoro. Sono un gruppo improvvisato e totalmente incompetente che finisce per fallire la missione: anziché rapire il ministro, prendono un oscuro sottosegretario. Braccati da tutti, incapaci di gestire la quotidianità e di concepire una vita da clandestini, consapevoli di aver rapito una brava persona ma allo stesso tempo elettrizzati dall'adrenalina dell'avventura, il gruppetto si ritroverà alle prese con una missione impossibile.

Recensione

C'è chi dice no C'è qualcosa che non va in questo 'cielo', diceva Vasco, e chi meglio dei Figli delle Stelle può saperlo. Parliamo di quella generazione di 'quasi quarantenni' che con sguardo disilluso e una grande frustrazione nel cuore guardano con sfiducia al futuro e alla situazione precaria in cui versa il paese, uomini e donne che non hanno più punti di riferimento e che si sentono sconfitti dalla totale incoscienza di una classe politica lontana anni luce dalla loro quotidianità e dai problemi dei lavoratori. Giovani, ma non troppo, rimasti 'imprigionati' nella malinconica ragnatela fatta di musica, cultura …

Leggi la recensione completa di Figli delle stelle (3.0 stelle su 5)

Cast

Pierfrancesco Favino Pierfrancesco Favino Pepe
Fabio Volo Fabio Volo Toni
Giuseppe Battiston Giuseppe Battiston Bauer
Claudia Pandolfi Claudia Pandolfi Marilù
Paolo Sassanelli Paolo Sassanelli Ramon
Giorgio Tirabassi Giorgio Tirabassi Stella
Teco Celio Teco Celio Martino
Fausto Maria Sciarappa Fausto Maria Sciarappa Umberto
Pietro Ragusa Pietro Ragusa Giampi
Camilla Filippi Camilla Filippi Marta

Vai al cast completo di Figli delle stelle

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Figli delle stelle e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Figli delle stelle è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 2010 (Warner Bros).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Ottobre 2009 - 20 Dicembre 2009 in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cervinia, Valle d'Aosta, Italia
Roma, Italia
Torino, Italia

Accoglienza

Attualmente Figli delle stelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.5 milioni €

Box-office Figli delle stelle (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Figli delle stelle e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Figli delle stelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Figli delle stelle
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il DVD di Figli delle stelle

    Il DVD di Figli delle stelle

    Il simpatico film di Lucio Pellegrini con Volo e Favino esce in DVD con un'edizione targata Warner dalla buona resa tecnica. Validi anche gli extra, impreziositi dal commento audio.

  • Wall Street, Fair Game, Paranormal Activity 2 e altri film in uscita

    Wall Street, Fair Game, Paranormal Activity 2 e altri film in uscita

    Nelle sale debuttano anche 'Passione' di Turturro e 'Figli delle Stelle'. Spazio all'horror con due titoli da brivido in arrivo nei cinema, tra cui il sequel del film di Oren Peli e In the Market.

  • Recensione Figli delle stelle (2010)

    Recensione Figli delle stelle (2010)

    Con uno sguardo poetico e teneramente comico Figli delle Stelle alterna momenti di puro divertimento ad altri di introspezione, regalando allo spettatore una frizzante storia delicatamente vintage imperniata su un gruppo di soliti ignoti che si ribellano all'assuefazione e all'impotenza disobbediendo al sistema, compiendo un gesto avventato e simbolico in nome della giustizia.

  • Favino, Volo e la Pandolfi precari e delusi in Figli delle stelle

    Favino, Volo e la Pandolfi precari e delusi in Figli delle stelle

    La crisi economica, il lavoro precario e e l'insofferenza di una generazione di ultratrentenni nei confronti della politica e del 'sistema' sono i temi di fondo trattati in Figli delle stelle, la commedia diretta da Lucio Pellegrini presentata stamattina a Roma dal cast 'stellare' al completo capitanato da uno strepitoso Pierfrancesco Favino.

  • Fabio Volo, Pierfrancesco Favino e gli altri 'Figli delle stelle'

    Fabio Volo, Pierfrancesco Favino e gli altri 'Figli delle stelle'

    Al via le riprese del film di Lucio Pellegrini, che racconta la vicenda di un improbabile rapimento politico. Tra i protagonisti anche Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi.