Vola in alto il Cavaliere Oscuro

Box-office da record per il film di Nolan, che debutta con più di tre milioni di euro nel nostro paese e resta saldamente al primo posto della top-ten americana.

Sono cifre da record quelle che sanciscono il trionfo de Il cavaliere oscuro nelle nostre sale: il film di Christopher Nolan, che è interpretato da un cast stellare, è il film più visto del week-end con un incasso superiore ai tre milioni di euro e negli USA si conferma uno dei più grandi successi della stagione con un incasso di 75 milioni e 630 mila dollari, per un totale superiore ai 300 milioni di dollari.

Con un ampio margine di distacco, dopo il film di Nolan, riescono a raggiungere il podio il secondo capitolo della saga di Hellboy diretto da Guillermo Del Toro e la commedia Agente Smart, interpretata da Steve Carell e Anne Hathaway.
Anche oltreoceano il distacco tra gli incassi de Il cavaliere oscuro e le altre pellicole nelle sale è notevole: in seconda posizione si insedia la commedia Fratellastri a 40 anni, interpretata da Will Ferrell e John C. Reilly, seguito da Mamma Mia!, adattamento cinematografico del fortunato musical ispirato alle canzoni degli Abba e da X-Files: Voglio crederci. I primi due film sono attesi nelle nostre sale per gli inizi di ottobre, la pellicola ispirata al serial interpretato da Gillian Anderson e David Duchovny invece uscirà a settembre.