Uncharted perde il regista a causa di un altro film tratto da un videogame

Shawn Levy ha rinunciato alla regia di Uncharted per dirigere un altro film tratto da un videogame.

Tra le produzioni più sfortunate c'è senza dubbio quella di Uncharted. Il film ispirato al popolare videogame è in fase di sviluppo da anni, ma nel corso del cammino ha perso protagonisti e registi a grappoli. L'ultimo, in ordine di tempo, è Shawn Levy che ha deciso di rinunciare alla regia di Uncharted a causa di un altro film tratto da un videogame.

Il film in questione si intitola Free Guy, è targato Fox ed è basato su una sceneggiatura presente nella Black List del 2016 firmata da Matt Lieberman. Al centro della storia troviamo un impiegato di banca interpretato da Ryan Reynolds il quale realizza di essere un personaggio inadatto in un videogame open. L'impiegato decide così di unire le forze a un avatar umano per cercare di salvare il gioco e il mondo.

L'idea sembra promettente così come il cast che, oltre alla star Ryan Reynolds, comprende Jodie Comer nei panni dell'umana, Lil Rel in quelli di un amico del personaggio di Reynolds e Joe Keery in quelli di un programmatore informatico. Il probabile successo del film (qui potete leggere il nostro approfondimento sui problemi degli adattamenti cinematografici dei videogame realizzati finora) andrà a scapito di Uncharted, la cui produzione è attualmente in alto mare dopo l'uscita di scena di Shawn Levy che segue quelle di David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Joe Carnahan.

Per il momento la star Tom Holland resta legata a Uncharted come protagonista il che potrebbe favorire l'ingaggio di un altro regista in tempi rapidi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!