Un'avventura: Michele Riondino e Laura Chiatti nel trailer del film

Un'avventura, ecco il trailer del film ispirato alle canzoni Lucio Battisti con Michele Riondino e Laura Chiatti, nei cinema dal 14 febbraio.

Svelato il trailer del musical Un'avventura, film interpretato da Michele Riondino e Laura Chiatti, al cinema dal 14 febbraio distribuito da Lucky Red.

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l'amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.

Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d'amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni '70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Laura Chiatti e Michele Riondino, alle prese per la prima volta con un musical, sono gli splendidi protagonisti di una storia d'amore struggente e universale. Mai prima d'ora le canzoni di Lucio Battisti e Mogol erano state protagoniste sul grande schermo: Un'avventura è il primo film in cui sarà possibile ascoltarle. La regia è di Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo.

Le coreografie di Un'avventura, uno dei film più attesi del 2019, sono state realizzate da Luca Tommassini, uno degli art director italiani più apprezzati, che ha lavorato con le più grandi star della musica e dello spettacolo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!