Ufficiale: Bruce Willis in Sin City: A Dame to Kill For

Il regista Robert Rodriguez in persona ha confermato il ritorno della sua star nel sequel di Sin City, attualmente in lavorazione in Texas.

Una manciata di vecchi e nuovi attori hanno confermato la propria presenza nel cast di Sin City: A Dame to Kill For, sequel dell'action fumettistico hard boiled Sin City, firmato da Robert Rodriguez e Frank Miller, ma fino a oggi mancava una delle star principali. Oggi anche il nodo Bruce Willis è stato sciolto. In un'intervista a MTV, Rodriguez ha annunciato il ritorno del divo dichiarando: "Bruce è tornato, perciò lo rivedrete presto". Il regista ha, inoltre, fornito i primi dettagli sul ruolo del nuovo arrivato Joseph Gordon-Levitt, il cui esordio alla regia sta infiammando il Sundance in queste stesse ore: "E' un personaggio nuovo. Joseph interpreta un baro, un baro molto astuto che tenta di battere il più feroce villain di Sin City al suo stesso gioco. La storia è intitolata The Long, Bad Night. Batte il cattivo, ma questo provocherà una reazione incontrollabile". Per Sin City: A Dame to Kill For Robert Rodriguez ha scelto la spettacolarità del 3D visto che "ci siamo divertiti a giovare con la tecnologia perché il nostro è un mondo bidimensionale e vedere una realtà così stilizzata in 3D sconvolgerà il pubblico. Finora il 3D non è mai stato usato così".

In Sin City: A Dame to Kill For, Dwight diviene il bersaglio della sola donna che abbia mai amato, Ava Lord, e deve stare attento a non finire all'inferno. Cronologicamente la storia si colloca prima di The Big Fat Kill e spiegherà come mai il volto di Dwight cambia così drasticamente. Il film fonde due delle storie classiche di Frank Miller con alcuni racconti scritti apposta per il sequel. Nel cast troviamo Mickey Rourke nel ruolo di Marv, Jessica Alba in quello di Nancy, Rosario Dawson sarà Gail e Jaime King le gemelle Goldie/Wendy. Tra i nuovi arrivi Joseph Gordon-Levitt interpreterà il baro Johnny, Dennis Haysbert sarà Manute, Jamie Chung Miho, e in aggiunta a loro sono in arrivo Christopher Meloni, Juno Temple, Jeremy Piven, Ray Liotta e Josh Brolin nel ruolo di Dwight.