Twilight: David Slade dirigerà Eclipse

Dopo una girandola di nomi più o meno noti, la Summit ha finalmente annunciato il regista del terzo capitolo della saga di Twilight. A dirigere Eclipse sarà l'inglese David Slade.

Dopo il can can di nomi fatti intorno al possibile regista del terzo capitolo di Twilight, finalmente la Summit Entertainment ha preso una decisione definitiva. A dirigere Eclipse non sarà né il talentuoso spagnolo Juan Antonio Bayona né la frizzante Drew Barrymore, bensì l'inglese David Slade. Il regista di 30 giorni di buio approda così alla saga ideata dalla scrittrice Stephenie Meyer seguendo le orme di Catherine Hardwicke, regista dello strepitoso successo commerciale Twlight, e di Chris Weitz, attualmente impegnato sul set di Twilight: New Moon che si sta girando in Canada proprio in questi giorni. A sceneggiare il terzo capitolo del franchise vampiresco, la cui release è prevista per il 30 giugno 2010, sarà ancora una volta Melissa Rosenberg.

Il nuovo episodio vedrà l'eroina Bella Swan impegnata a districarsi nella lotta tra vampiri e licantropi, mentre una serie di morti misteriose avvenute nei dintorni di Seattle la spingeranno a indagare insieme al bel vampiro Edward. "Sono felice di sapere che sarà David Slade a dirigere Eclipse" ha dichiarato Stephenie Meyer. "E' un regista visionario e ha veramente molto da offrire al franchise. Fin dalla prima pellicola, siamo stati veramente fortunati col talento registico della Hardwicke e sono felice che con Eclipse continuiamo a muoverci in questa stessa direzione". Il presidente di produzione della Summit Erik Feig ha aggiunto: "Il terzo romanzo di Stephenie Meyer è un libro ricco, vivido, pieno d'azione e per queste ragioni noi della Summit abbiamo cercato a lungo un regista capace di imprimere queste stesse caratteristiche al film. Crediamo di aver trovato questo talento in David Slade, un cineasta che si è dimostrato capace di creare mondi complessi, visivamente sconvolgenti".

Distribuito alla fine del 2008 e interpretato dalla coppia formata da Kristen Stewart e Robert Pattinson, Twilight ha incassato più di 350 milioni di dollari al box office mondiale. New Moon, secondo capitolo della saga attualmente in lavorazione, verrà distribuito nelle sale il 20 novembre. Le location previste per il film sono il Canada e la Toscana. Proprio ieri è stata distribuita la prima immagine promozionale del film che vede il gruppo dei minacciosi licantropi al completo. A interpretarli Chaske Spencer, Alex Meraz, Kiowa Gordon e Bronson Pelletier. I licantropi, nemici giurati dei vampiri da secoli, si scontreranno con Edward Cullen e con la sua famiglia in una guerra senza esclusione di colpi che animerà i nuovi capitoli della saga di Twilight. I fan sono avvertiti.