TV, i film della settimana: Pacific Rim e Planes

Settimana avara di film, la prossima, segnata comunque da due importanti prime visioni su Sky Cinema 1, da una parte i robot di Guillermo Del Toro, dall'altra gli aeroplani coraggiosi della Pixar. Vi segnaliamo anche Tamara Drewe, in onda giovedì 21, su Rai Tre.

Per molti di voi le vacanze stanno per finire, altri invece si apprestano a godersi un po' di meritato riposo. Qualunque sia la vostra condizione, anche oggi vi suggeriamo qualche proposta per passare una tranquilla serata casalinga, in compagnia di un buon film. Focalizziamo la nostra attenzione sulla settimana che va da domenica 17 a sabato 23 agosto. Vi ricordiamo che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

La guerra dei mondi

Lo scriviamo senza timore di essere smentiti, saranno in tanti a gioire per la prima visione che Sky Cinema 1 offrirà lunedì 18 agosto, Pacific Rim, il blockbuster firmato da Guillermo del Toro che ha incassato 400 milioni di dollari in tutto il mondo, incantando orde di spettatori. Il motivo di tanto successo? Presto detto, la sempiterna lotta per la salvezza dell'umanità che stavolta deve vedersela con l'attacco dei feroci kaiju, creature emerse dalle profondità marine. Due piloti, alla guida di altrettanti robot, dovranno difendere la Terra.

Missione (im)possibile

Sky Cinema 1 dedica la prima serata di martedì 19 agosto alla commedia diretta ed interpretata da Kad Merad, F.B.I. - Due agenti impossibili. Due vecchie glorie della polizia federale si trovano a indagare sulla profanazione di una tomba. Scopriranno una cospirazione per uccidere il presidente degli USA.

Volare (oh oh)

E non ci dimentichiamo mica del pubblico dei più piccoli che mercoledì 20 agosto potranno gustarsi con mamma e papà, Planes, in onda in prima televisiva su Sky Cinema 1. Il film d'animazione della Pixar racconta la storia di un gruppo di aereoplani. Dusty, un aereo agricolo, ambisce a diventare un rallysta e si iscrive alla gara Ali intorno al Globo...

Silenzio di tomba

Venerdì 22 agosto Sky Cinema Max proporrà in prima televisiva Open Grave, horror diretto da Gonzalo López-Gallego e interpretato da Sharlto Copley. Trama esilissima, un uomo si risveglia in una fossa piena di cadaveri, senza memoria di quanto avvenuto. Cosa è successo?

In the mood for movies

Ed eccoci alla nostra veloce rassegna dei film che in un modo o in un altro possono rappresentare il giusto accompagnamento per uno stato d'animo...

Se lo sconosciuto vi affascina...

...La7d propone nella seconda serata di domenica 17 agosto Una relazione privata, film di Frédéric Fonteyne che racconta l'incontro tra una donna e un uomo, che iniziano una relazione non conoscendo nulla dell'altro. Poi arriva l'amore. Nathalie Baye premiata con la Coppa Volpi a Venezia.

Se avete un approccio scientifico alla vita...

...Rai Tre vi regala I soliti ignoti, in onda lunedì 18 agosto in prima serata. Non spendiamo una parola in più per un capolavoro della nostra commedia. Tanto la trama la conoscete, no? I soliti ignoti col sistema del buco rubano pasta e ceci.

Se nessuno mette Baby in un angolo...

...allora siete pronti per scatenarvi con i Dirty Dancing di Canale 5, sempre lunedì 18 in prima serata. Liberatorio.

Se vi piace il gazpacho...

...su Cielo, ancora lunedì in prima serata, troverete quello più buono del mondo, preparato dalla protagonista di Donne sull'orlo di una crisi di nervi. Pedro Almodóvar al 100%.

Se domani è un altro giorno...

...siete come Rossella O'Hara e vi adoriamo per questo. Quindi Via col vento ve lo meritate tutto, su Rete 4 mercoledì 20 agosto.

Se portate gli shorts con classe...

...Rai Tre vi propone Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese, deliziosa commedia di Stephen Frears trasmessa in prima visione televisiva (in chiaro) giovedì 21 in prima serata. Una ragazza, ex bruttina, torna al paesello natio completamente trasformata e porterà lo scompiglio nelle vite di tutti.