I soliti ignoti è un film del 1958 diretto da Mario Monicelli con Vittorio Gassman e Renato Salvatori. Uscita al cinema: 26 Luglio 1958. Durata: 111 min. Paese di produzione: Italia.
Un gruppo di ladruncoli male in arnese pianifica una rapina ai danni un'agenzia del Monte dei pegni. Bisognosi della consulenza di un esperto, i cinque si rivolgono a Dante Cruciani (Totò), criminale in libertà vigilata, che rivelerà loro i segreti per scassinare qualsiasi cassaforte.
Date di uscita e riprese - I soliti ignoti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Luglio 1958. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
I soliti ignoti tra sequel e remake - De I soliti ignoti - diretto da Mario Monicelli nel 1958 - sono stati realizzati due sequel: Audace colpo dei soliti ignoti (per la regia di Nanni Loy) e I soliti ignoti... vent'anni dopo, diretto da Amanzio Todini nel 1987. …
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria.
Femmina piccante, prendila per amante; femmina cuciniera, prendila per mugliera.
Attualmente I soliti ignoti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I soliti ignoti e le nomination:
I soliti ignoti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
I soliti ignoti
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I soliti ignoti
2003 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ventitré anni fa moriva Vittorio Gassman, il grande della commedia e artista a tutto tondo capace di coniugare in modo del tutto unico presenza scenica e autoironia.
Ci lasciava tredici anni fa Mario Monicelli, il genio indiscusso della commedia all'italiana e maestro della risata seria. Il cinema italiano avrà saputo raccogliere la sua eredità?
I film da guardare gratis su RaiPlay: la classifica dei più belli da vedere, tra novità e i migliori titoli da recuperare in streaming.
Stasera su Rai3, alle 21:20, va in onda I soliti ignoti, uno dei capolavori della commedia all'italiana firmato da Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Totò.
In occasione dell'arrivo su Infinity del film Non si ruba a casa dei ladri, ripercorriamo le variazioni sul tema di furti e rapine sul grande schermo.