TV, i film della settimana: 20 anni di meno e i Croods

Su Sky Cinema 1 domenica 18 maggio arriva la commedia francese su una scatenata quarantenne e il suo amour fou per un ragazzo più giovane (20 anni di meno, appunto); lunedì 19 tocca a I Croods, simpatica famiglia preistorica. 21 e 22 maggio, doppio colpo Stoker e Gli amanti passeggeri.

Alzi la mano chi ami passare una serata in compagnia del divano e di un buon film. Siete tanti, lo sappiamo, per questo, con la speranza che i palinsesti televisivi non cambino in corsa, cerchiamo di darvi qualche suggerimento sui film da non perdere. O su quelli da perdere, dipende dai vostri gusti, insomma.
Leggi anche: TV, le serie della settimana.

L'amore non ha età

Sky Cinema 1 proporrà nella prima serata di domenica 18 maggio il film francese 20 anni di meno, una simpatica commedia in cui la protagonista, Alice (Virginie Efira), scopre quanto possa essere sconvolgente innamorarsi (anche se ci metterà un po' ad ammetterlo) di un ragazzo molto più giovane, Balthazhar; essersi trasformata improvvisamente in una cougar, infatti, le farà conquistare punti anche a lavoro.

Meet The Croods!

Il lunedì, si sa, è il giorno più difficile della settimana. Lungo, pesante, complicato, acquista un senso diverso se sai che la sera puoi rasserenarti con un film leggero. Come I Croods, lungometraggio d'animazione firmato dalla Dreamworks che Sky Cinema 1 propone alle 21:10.

Cara, dolce, Golino...

Vi segnaliamo, però, anche Miele su Sky Cinema Cult, ottimo debutto registico di Valeria Golino, presentato a Cannes lo scorso anno. Con Jasmine Trinca e un intenso Carlo Cecchi.

Park della sconfitta

Stoker: Mia Wasikowska pettina i capelli a Nicole Kidman in una scena
Stoker: Mia Wasikowska pettina i capelli a Nicole Kidman in una scena

Altro giorno, mercoledì 21 maggio, altro appuntamento degno di nota su Sky Cinema 1 che propone in prima serata Stoker, thriller diretto dal maestro coreano Park Chan-Wook, al suo "esordio" negli Stati Uniti. Cast composto da Nicole Kidman, Mia Wasikowska (entrambe a Cannes in questi giorni per presentare rispettivamente Grace di Monaco e Maps to the Stars) e David Alford.

Larraìn, il Cile e una vittoria per la storia

Che valore ha un rifiuto? Lo potrete scoprire nel bel film di Pablo Larrain, No - I giorni dell'arcobaleno che Sky Cinema Cult propone in prima televisiva, sempre mercoledì. Le pellicola ripercorre i ventisette giorni di campagna referendaria che segnarono l'inizio della fine per la dittatura di Pinochet in Cile.

Con Pedro si vola

Pazzi, folli, dissennati, fuori di testa. Sono i protagonisti del film di Pedro Almodóvar, Gli amanti passeggeri, che voleranno nei cieli di Sky Cinema 1 giovedì 22 maggio in prima serata. Brutte cose succedono se pensi che il velivolo che dovrebbe portarti a casa è destinato, in realtà, a schiantarsi al suolo. Se a questo aggiungete dei cocktail drogati capirete il perché degli aggettivi elencati in precedenza...

A est niente di nuovo

Niente follia nel caso di The East, film diretto da Zal Batmanglij che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima serata venerdì 23 maggio, perché i protagonisti sono dei "lucidissimi" giovani anarchici che combattono le multinazionali a suon di sabotaggi. Nel cast, Brit Marling e Ellen Page.

In the mood for movies

E ora una veloce panoramica su quei film che si adattano perfettamente ai nostri stati d'animo. Sono solo suggerimenti, mai come un questo caso tutto dipende da voi.

Se vi sentite riflessivi...

Diretto e prodotto da Bob Fosse, Cabaret è il cult dell'ora di pranzo, in onda martedì 20 maggio alle 14:00 su Rai Movie. Non c'è bisogno di parlarvi della bravura di Liza Minnelli, vero? E per un dopo pranzo sempre impegnativo, ma di gran classe, Iris propone alle 15:51 Le conseguenze dell'amore. E il protagonista, Titta Di Girolamo, alias Toni Servillo, sa quanto possano essere imprevedibili...

Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore

Se pensate che il classico non muoia mai...

Appunto, mai lasciarsi scappare l'occasione di vedere un capolavoro come L'uomo che sapeva troppo di Alfred Hitchcock, in onda venerdì 23 maggio su Rete 4 alle 16:05.

Se pensate di volerci pensare domani...

Per la serie, So che il film non è un capolavoro, ma mi piace, lo vedo, non giudicatemi, dopo vado ad affittare un DVD di Godard, lo giuro, Italia 1 proporrà in prima serata, lunedì 19 maggio, Lanterna verde; rientrano nella categoria anche Una notte da leoni e Cado dalle nubi, proposti da Premium Cinema rispettivamente nella prima serata di lunedì 19 e martedì 20 maggio e Machete, che andrà in onda Mercoledì 21, alle ore 23:05, su Rai Movie.