Gli amanti passeggeri 2013

N/D
2.6/5
Gli amanti passeggeri: il poster italiano

Gli amanti passeggeri è un film di genere Commedia del 2013 diretto da Pedro Almodóvar con Antonio Banderas e Penelope Cruz. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Spagna.

Trama

La trama di Gli amanti passeggeri (2013). Un gruppo di variopinti personaggi vive una situazione a rischio su un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico - una negligenza giustificabile per quanto questo possa sembrare assurdo - mette in pericolo la vita delle passeggeri del volo 2549 della compagnia Península. I piloti fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi della Torre di Controllo. Intanto, gli assistenti di volo e il responsabile di cabina, personaggi strani e quasi barocchi, di fronte al pericolo, cercano in ogni modo di mettere da parte le loro vicende personali per garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa di una soluzione.

Recensione

Uomini a bordo di una crisi di nervi Un aereo della compagnia Penìnsula è diretto da Madrid verso Città del Messico. Qualcosa però non va per il verso giusto, perché l'intero equipaggio è terrorizzato. Il carrello mal funzionante, infatti, rende impossibile la trasvolata e soprattutto l'atterraggio. Completamente presi dall'amore per i piloti Benito e Alex, gli steward Joserra, Fajas e Ulloa, mantengono (quasi) il riserbo più assoluto nei confronti dei passeggeri; tra questi una coppia di sposi novelli, Ricardo, un celebre attore che ha qualche problema sentimentale da risolvere (una ex tenta di buttarsi dal ponte, l ...

Leggi la recensione completa di Gli amanti passeggeri (2.0 stelle su 5)

Cast

Antonio Banderas Antonio Banderas León
Penelope Cruz Penelope Cruz Jessica
Coté Soler Operaio
Antonio de la Torre Antonio de la Torre Álex Acero
Hugo Silva Hugo Silva Benito Morón
Miguel Ángel Silvestre Miguel Ángel Silvestre Novio
Laya Martí Laya Martí Novia
Javier Cámara Javier Cámara Joserra
Carlos Areces Carlos Areces Fajas
Raúl Arévalo Ulloa

Vai al cast completo di Gli amanti passeggeri

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Gli amanti passeggeri e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Gli amanti passeggeri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 08 Marzo 2013 (Spagna).
Il film è stato in produzione per il periodo 16 Aprile 2012 - 27 Gennaio 2013; le riprese si sono svolte dal 09 Luglio 2012 al 12 Settembre 2012 in Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Ciudad Real, Castilla-La Mancha, Spagna
Madrid, Spagna

La prima volta di Pedro, Antonio e Penelope - Il film Gli amanti passeggeri è la settima collaborazione tra Pedro Almodóvar e Antonio Banderas, e la quinta tra il regista e Penélope Cruz. Il film, tuttavia, è il primo in cui i tre lavorano tutti insieme.

Accoglienza

Attualmente Gli amanti passeggeri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.9 milioni €
Incassi in USA
1.4 milioni $
Incassi internazionali
11.7 milioni $

Box-office Gli amanti passeggeri (2013)

Premi e nomination

I premi vinti da Gli amanti passeggeri e le nomination:

European Film Awards (2013)
2 nomination, 0 premi vinti
Premios Goya (2014)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 3 premi

Critica

Gli amanti passeggeri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Gli amanti passeggeri
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli